Il Basket Club Bolzano si appresta ad affrontare un finale di regular season particolarmente impegnativo, con il calendario che ha riservato alle nostre atlete le sfide contro le prime tre squadre in classifica nell’arco di sole tre settimane.
Sabato alle 19:30, l’Alperia scenderà in campo contro il San Giorgio MantovAgricoltura, attualmente in testa alla classifica e determinata a difendere il proprio primato in vista della griglia playoff.
Le ultime partite con le rispettive sconfitte hanno reso il percorso del BCB più complesso, sebbene le speranze di rimanere tra le prime otto non siano ancora matematicamente svanite, sono oramai alquanto improbabili e l’attenzione si è ora spostata sul nono e decimo posto, posizioni che potrebbero evitare la pericolosa roulette dei playout.
“La trasferta a Mantova si preannuncia difficile, considerando la qualità e l’esperienza delle giocatrici avversarie, che stanno attraversando un ottimo momento di forma. - commenta coach Romano -.
Per affrontare questa sfida, sarà fondamentale per noi scendere in campo con fiducia, intensità e concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco.”