Domenica 12 Marzo 2017 - Stagione 2016/17


Geas Sesto San Giovanni Itas Alperia Bolzano 7650
(20-10, 35-20, 56-31)

Il Sesto San Giovanni dopo la sfortunata esperienza nelle finali di Coppa Italia aveva bisogno di una carica di ottimismo per riprendere la marcia solitaria in testa alla classifica e il BCB gliela ha data.

Escluso il 0 a 2 per man di capitan Ribeiro da Silva e il pareggio sul 4 a 4 nei primi minuti di partita, il resto è stato praticamente un monologo milanese, con le bolzanine che hanno litigato con il canestro per tutto l’incontro.
Troppa quindi la differenza, messa in campo ieri sera, per solo poter pensare di mettere alla corda le milanesi, come invece era perfettamente riuscito all’andata a Bolzano.

Dopo la prima della classe, settimana prossima arriverà a Bolzano la seconda, quell’Empoli che distaccato di solo 2 punti, ancora combatte per la leadership.

Coach Travaglini: “Dopo la delusione delle finali di coppa Geas è entrato in campo molto determinato giocando una buona partita sfruttando le proprie caratteristiche migliori: Difesa robusta e ripartenze in contropiede. Abbiamo preparato la partita proprio su queste cose ma non siamo riusciti a trasferirle in campo. A questo aggiungiamo alla nostra giornata particolarmente negativa, in attacco con troppi ma veramente troppi tiri facili sbagliati (16 su 47 da 2 e 3 su 13 da 3) e la netta supremazia avversaria ai rimbalzi. Il risultato parla chiaro. Giriamo pagina e cominciamo a pensare alla prossima partita nella speranza di recuperare qualche atleta. Oggi le indisponibili erano ben 4: Cela Pobitzer Ruocco e Lorenzi”.

 

Geas Sesto San Giovanni: Schieppati V. 2, Arturi G. 7, Galbiati V. 22, Bonomi B. 6, Decortes L. 2, Gambarini F. 6, Panzera I. 2, Barberis B. 19, Grassia V. ne, Ercoli E. 8, Pusca I. 2.
All. Cinzia Zanotti


Itas Alperia Bolzano: Ribeiro da Silva M. 12, Di Blasi M. 0, Giordano V. 14, Larcher S. 0, Fall S. 2, Matic I. 14, Desaler A. 2, Zelger C. 0, Venturini N. 0, Piermattei G. 6.
All. Maurizio Travaglini Vice Fabio Viale

Arbitri: Ivan Battisacco, Federico Berger,

Note:
Geas Sesto San Giovanni tiri liberi 7/8 (87,5%)
Itas Alperia Bolzano tiri liberi 9/12 (75%)