Domenica 1 Gennaio 2023 - News under

Grazie MBA per la bella esperienza fatta vivere ai nostri esordienti nel 7° torneo internazionale di Bassano

Prima esperienza assoluta per 12 bambine/i del gruppo esordienti di Fabio, Daniela e Giada che si sono trovati con ca 400 coetanei provenienti da tutta Italia e oltre, per cimentarsi nella settima edizione del Torneo internazionale MBA di Bassano, magistralmente organizzato dai tantissimi volontari della società capitanati dalla sempre presente e disponibile Carla.

Il livello si è dimostrato subito molto alto con squadre ben amalgamate abituate a giocare a ritmi elevati in campionati competitivi e anche con un numero maggiore di atleti a disposizione.

I nostri ci hanno provato, ognuno cercando di fare il proprio meglio e pagando spesso in velocità, fisicità e tecnica. Sicuramente l’obiettivo voluto dagli istruttori era di far vivere l’esperienza di un torneo competitivo dove si giocano 6 partite in 3 giorni, ma soprattutto quello di fare gruppo, divertirsi, confrontarsi e capire che ognuno deve mettersi a disposizione degli altri compagni portando il proprio contributo senza mai tirarsi indietro. Unico rammarico che non tutta la squadra al completo sia riuscita a partecipare, siamo sicuri che i racconti dei compagni al rientro dalle festività motiverà anche gli altri per la prossima occasione che non tarderà ad arrivare.

Alla fine i nostri esordienti BCB si sono qualificati al 20° posto. Prossimo appuntamento al torneo della bellissima Matera “città dei sassi",  una nuova esperienza per il nostro settore giovanile.😉.