Venerdì 17 Febbraio 2023 - A2 stagione 2022/23

Sabato 18 febbraio l’Alperia Basket Club Bolzano sfida nella diciannovesima giornata di campionato di serie A2 femminile le padrone di casa dell’Ecodent Alpo.

La squadra veronese dopo tre vittorie fuori casa vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico e non nasconde l’intento di puntare all’aggancio in classifica, proprio a danno delle bolzanine.

All’andata era stato il BCB a spuntarla per un solo punto, 66 a 65, con 24 punti di Kotnis e 10 a testa per Assentato e Fall, quest’ultima indisponibile da un paio di settimane.

“Squadra partita con ben altre ambizioni, - commenta coach Sacchi - ma dopo un inizio travagliato per infortuni vari e cambi di giocatrici, ore è in netta risalita con risultati importanti e una squadra ben diversa da quella vista all'andata.

Ora si trova a 12 punti, a soli due punti dal nono posto, si presenta alla gara di sabato con una Turel e una Marinkovic in più, due giocatrici dal potenziale offensivo devastante, basti pensare all'ultima gara dove hanno tirato con 7 su 10 da 3 punti.

A loro si affianca la continua crescita di Moriconi, vera leader insieme a Mancinelli e Diene, mentre dalla panchina possono uscire giocatrici di qualità ed esperienza come Soglia, Vitari e Rosignoli.

Partita fondamentale per tutte e due le squadre ai fini della classifica finale, visto anche la gara di andata che finì con il minimo scarto a nostro favore.

Sarà importantissima la fase difensiva visto il loro potenziale e provare a ritrovare quella fiducia in attacco, persa nelle ultime due gare dove abbiamo fatto davvero tanta fatica.”

Ecodent Alpo – Alperia Basket Club Bolzano sarà trasmessa in diretta streaming , sulla pagina YouTube di Alpo Basket a partire dalle ore 20:25.