Venerdì 16 Settembre 2016 - Stagione 2016/17

(45-50)

Seconda amichevole stagionale per il Basket Club Bolzano che ieri sera al PalaMazzali , con ospiti le cugine della Cestistica Rivana, ha proseguito il rodaggio di inizio stagione.

A differenza dell’ottima mira della squadra di coach Ferrari, ieri sera la mano delle bolzanine non è apparsa così calda e dopo il 2 a 0 iniziale per le padrone di casa, le rivane hanno effettuato il sorpasso e non hanno più lasciato che le bolzanine si portassero in vantaggio.

Le amichevoli pre campionato, si sa, servono per provare i giochi, capire il grado di preparazione e per visionare tutte le giocatrici a disposizione ed è quello che ha fatto coach Travaglini, che  ancora senza Giordano, ha fatto ruotare tutte sperimentando anche quintetti inediti.

Il tanto lavoro fisico fatto in queste settimane si fa sentire e le ragazze devono ancora iniziare a smaltirne il carico, considerati poi i nuovi innesti in squadra, l’obiettivo è al momento quello di iniziare a conoscersi, testando in pratica quanto fatto in palestra durante la settimana.
Ora però l’inizio di campionato pian piano si sta avvicinando e il gioco deve iniziare a prendere la sua connotazione.
Nel frattempo prosegue la preparazione che porterà sabato 24 e domenica 25 al X Memorial Paola Mazzali.

Tabellini BCB:
Madalena Ribeiro da Silva 1, Martina di Blasi 0, Ilaria Ruocco 5, Sofia Larcher 0, Xhovana Cela 2, Sofy Fall 9, Jasmin Broggio 0, Ivona Matic 12, Alice Lorenzi 0, Alexia Desaler 4, Alexa Pobitzer 3, Giulia Piermattei  9 (1 da tre), Nicole Venturini 0.
Allenatore Maurizio Travaglini - Vice Fabio Viale.