Venerdì 15 Marzo 2024 - A2 stagione 2023/24

Alperia Bolzano e Umbertide, due squadre a caccia di punti playoff

Sabato 16 marzo alle ore 18:30 al PalaMazzali di viale Trieste a Bolzano va in scena la ventiduesima partita del campionato di serie A2.

Le padrone di casa del BCB sono intenzionate a mantenere la striscia positiva casalinga e soprattutto ad accantonare i punti necessari per avere la matematica certezza di disputare i play-off. La rincorsa da parte delle inseguitrici è però serrata, e tra il quarto e il nono posto (occupato proprio da Umbertide) tanto può ancora succedere. Le umbre che al momento sono fuori dalla gara playoff solo per una posizione e sono in striscia positiva da tre partite, proveranno il tutto per tutto per agguantare al volo l’ambito traguardo.

Ex speciale di turno è Aneta Kotnis che prima di arrivare a Bolzano aveva giocato per sei stagioni a Umbertide.

“Squadra in salute, Umbertide è reduce da tre vittorie consecutive di cui le ultime due vinte nettamente con squadre di spessore come Ponzano e Matelica - commenta coach Sacchi-.

Con l'arrivo di Pangalos la squadra ha cambiato volto giocando molto bene in attacco con tantissime situazioni di pick and roll che permettono tiri aperti alle compagne e conclusioni della stessa play.

Oltre a lei bisognerà fare attenzione alla classe di Baldi, alla solidità di D'Angelo e Gianangeli, alle esterne Scarpato, Stroscio, Cupellaro e Gambelunghe oltre alla tuttofare capitan Paolocci.

Una partita per noi importantissima da affrontare con la massima attenzione e concentrazione per portare a casa due punti fondamentali per il nostro obiettivo.”