Giovedì 4 Ottobre 2018 - stagione 2018/19

Sabato 6 ottobre il BCB gioca a Villafranca contro quella che al momento sembra ai più la favorita del campionato e che non solo in preseason ma anche alla prima di campionato ha messo già in chiaro che vuole essere protagonista nella stagione appena iniziata.

Le due  squadre, da inizio settembre , si sono già incontrate due volte e le veronesi ne sono sempre uscite vincenti, ma con un netto crescendo delle bolzanine.

Entrambi i coach hanno fatto tesoro di quanto visto in queste uscite e sentiamo proprio quanto ha da dirci Roberto “Cico” Sacchi sulle sue ragazze alla vigilia di una partita che sulla carta non le vede favorite.

Coach Sacchi: “Sabato affrontiamo una delle squadre candidate per il salto di categoria, sicuramente ci conosciamo già bene entrambe in quanto dopo l’amichevole a Verona ci siam oincontrate tre settimane fa nella finale del XII Memorial Paola Mazzali.

Una squadra costruita per vincere, già forte lo scorso anno, essendo arrivata fino alla finale per giocarsi l’A1, e che questa stagione si è addirittura, secondo me, rinforzata. Un gruppo di giocatrici di assoluto valore ed esperte, già pronte per ben figurare.

Non è sicuramente la partita ideale per riscattare i due punti lasciati lo scorso sabato a Bolzano, ma è anche vero che saranno pochissime le squadre che riusciranno a violare il loro campo. Andremo quindi a giocare senza troppe pressioni, provando a stare tranquille e cercando di fare le cose che abbiamo già dimostrato di saper fare. E’ chiaro che dobbiamo assolutamente migliorare nei particolari. Sui dettagli che fanno la differenza, ci stiamo lavorando e questa settimana abbiamo sicuramente reso molto più rispetto agli allenamenti della scorsa. Mi aspetto quindi di andare e fare una buona partita e a provare a tenere noi in mano il gioco e non a subirlo, cosa che peraltro vorrei fare ovunque si andrà a giocare .. anche ad Alpo! “.