Domenica 20 Settembre 2015

Amichevole Basket Club Bolzano – Cestistica Rivana

Seconda amichevole questa sera per il Basket Club Bolzano, che dopo aver fatto visita a Battipaglia in quel di Malè, oggi incontrerà la Cestistica Rivana compagna di cammino nello scorso campionato in serie A3.

Lunedì scorso dopo le prime settimane di preparazione atletica e due soli allenamenti con palla, il BCB è salito in Val di Sole dove le campane stavano ultimando il proprio ritiro pre-stagione.
La differenza di preparazione è emersa soprattutto nel primo tempo, quando le bianco-rosse hanno faticato ad entrare in partita e subito un parziale importante.
Riprendendo però via via confidenza con il gioco, in particolare nel secondo tempo.

Battipaglia si è presentato con una squadra giovane composta da parecchi prospetti interessanti.
Il Basket Club Bolzano, senza i due centri titolari, ha schierato oltre alle ragazze della promozione, anche le nuove giovani che per la prima volta calcavano il parquet di A. E’ vero si è trattato solo di un’amichevole ma la grinta vista in campo da parte delle nuove aggregate alla squadra non è stata poca.

Questa sera con qualche ora in più di basket, ma ancora senza Liz e Kp, le bolzanine si cimenteranno contro le “cugine” di Riva del Garda che questa stagione militeranno nel campionato di serie B.

Prosegue così l’avvicinamento del Basket Club Bolzano al campionato Nazionale di serie A2 e ancor prima al Memorial Paola Mazzali, che si svolgerà il fine settimana del 26 e 27 settembre a Bolzano.