Venerdì 20 Ottobre 2023 - A2 stagione 2023/24

Dopo la bellissima prestazione del BCB sabato scorso a spese della quotata Alpo Verona, è ora di rimettersi in marcia per la seconda trasferta del campionato.

Le bolzanine saranno ospiti di Abano Terme che nelle prime due giornate non ha ancora smosso la propria classifica, ma è riuscita a sorprendere la forte Roseto acquisendo fino a 17 punti di vantaggio, mentre ad Ancona aveva pagato dazio subendo un pesante parziale nel secondo tempo.

Il commento pre-partita di coach Sacchi che per l’occasione dovrà fare a meno di Martina Grassia infortunatasi ad una mano nel terzo quarto contro Alpo: “Squadra neo promossa, reduce da due sconfitte ad Ancona la prima e contro Roseto la seconda.

Partita assolutamente da non sottovalutare e da interpretare con la giusta attenzione soprattutto difensiva, arma che ci ha permesso di fare bene sabato scorso.

Ricordiamo che Abano ha giocato alla pari per trenta minuti con Roseto dopo un primo quarto da 20 a 4 a proprio favore. È una squadra che se lasciata giocare può fare male come accaduto anche ad Ancona.

Vecchia conoscenza di Bolzano in regia ci troveremo di fronte Erica Degiovanni, in quintetto con Destro, buona guardia tiratrice, Rossi e le lunghe Callegari e Madankova.

Noi dobbiamo fare la nostra pallacanestro cercando di imporre il nostro ritmo e la nostra qualità di gioco.”

Palla a due al Palaberta di Montegrotto alle 20:30, con diretta streaming.