Venerdì 18 Marzo 2022 - stagione 2021/22

Questa settimana è d'obbligo iniziare con una prestazione che va al di la del basket, infatti pochi giorni prima della trasferta che vede impegnato l'Alperia Basket Club Bolzano contro Torino per la XX giornata di campionato, c'è stato  un importante intermezzo.

Permesso speciale a Giorgia Assentato che giovedì pomeriggio c/o la facoltà di scienze motorie di Parma si è brillantemente laureata e alla quale è più che corretto indirizzare i complimenti di tutta la società e sostenitori.

Senza troppo tempo per i dovuti festeggiamenti perché tornando al basket giocato sabato 20 marzo alle ore 18:00 si disputa la delicata partita contro Torino Teen Basket della ex Meriem Nasroui che per due stagioni ha rivestito un ruolo principale sotto i tabelloni del BCB e approdata in dicembre a Torino dopo una parentesi a Alpo e Broni.

Le piemontesi spesso hanno pagato un caro prezzo alla sfortuna giocando numerose partite con assenze importanti, ma anche il Basket Club ne sa qualcosa e proprio nelle emergenze è riuscito a sfoderare buone prestazioni.

Ora pare che la formazione di Torino abbia recuperato pedine importanti e proprio perché non è ancora riuscita a smuovere la classifica certamente farà il possibile e impossibile per farlo a maggior ragione tra le mura di casa.

L'Alperia nelle ultime uscite ha dimostrato una buona crescita di gioco e carattere sfociate in buone prestazioni, capace di impensierire anche le big del campionato senza però aver potuto mettere in cascina punti importanti per la classifica.

"Trasferta in casa del fanalino di coda Torino ancora a quota zero, in cerca della prima vittoria più volte sfiorata di un soffio - commenta coach Roberto Sacchi.- Con l'ultima performance proprio a Bolzano sul fronte delle “Sisters” dove avanti per tutta la gara ha perso solo dopo un supplementare.

Per noi ovviamente si tratta di una gara da vincere a tutti i costi per tanti motivi.
Dopo l'ottima gara di sabato contro Brescia dobbiamo proseguire su quella strada fatta di una difesa aggressiva , compatta, e di un attacco fluido coinvolgendo tutte le ragazze.

Torino dal canto suo farà di tutto per provare a vincere e tenere aperta una finestra per la salvezza. Ci sarà la ex di turno Mery che vorrà fare una grande gara, ci sarà l'esperienza di Salvini e Giauro , la classe della nuova arrivata Jamsa e la voglia di vincere delle giovani torinesi.

Gara assolutamente da affrontare con l'intensità giusta guardando solo a noi stesse senza avere cali di concentrazione che ci costano spesso break decisivi.