Lunedì 2 Maggio 2016 - Campionato 2015/2016

Il BCB, concluso il campionato Nazionale di serie A2 Femminile 2015/16, desidera ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro prezioso contributo e apporto in questa stagione. Partita con i migliori auspici e che lungo il percorso ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni e momenti no che hanno alla fine pesato come un macigno sul prosieguo della normale attività.

Un grazie di cuore va a tutti gli sponsor, tra i quali i principali: Itas Assicurazioni, Aew e Pro-Tec Italia , oltre ai tanti altri che ci hanno sostenuto, perché tutti sappiamo che senza il loro fondamentale apporto non sarebbe stato possibile calcare nuovamente i prestigiosi campi di questa categoria.

Alla stampa locale e agli spazi specializzati sui social che ci hanno accompagnati di partita in partita.
Siamo oltremodo orgogliosi delle nostre ragazze (Elena, Nicole, Viviana, Sofy, Madi, Kp, Corinna, Alexia, Sofia, Jasmin, Gio, Alexa, Martina e Nicole )  che fino in fondo hanno dato il massimo per il bene della squadra, degli allenatori e dei dirigenti che non possiamo non ringraziare per la grande disponibilità.

Siamo anche fieri di aver avuto dei sostenitori che hanno sempre continuato a supportarci.
Dopo 3 annate costellate da vittorie e promozioni consecutive ci eravamo abituati a finali ben diversi, ma malgrado ciò i nostri tifosi non hanno mai smesso di farci sentire il proprio calore.

Infine non possiamo non citare il Basket Rosa, con i propri dirigenti, allenatori, le ragazze del giovanile e le bambine del minibasket sempre presenti per sostenere la squadra e guardare al futuro.
La nostra idea di essere una grande famiglia inizia proprio da qui, da coloro che cominciano a fare i primi palleggi e proseguono con le trafile dei campionati under per poi fare il salto nella prima squadra della loro città.

Ora archiviata questa annata si incomincia già a lavorare per la prossima, con un programma triennale volto a riagguantare questa A2 che tanto ci piace.

Nella stagione appena trascorsa siamo riusciti a portare in prima squadra ben 3 nuove ragazze dal settore giovanile del Basket Rosa e così intendiamo continuare.
Infatti la nostra dirigenza ripartirà nella stagione 2016/17 con la valorizzazione delle giovani, alle giocatrici già presenti in prima squadra se ne aggiungeranno altre direttamente dall’U18/20 e U16. Forze nuove che non potranno però fare a meno dell’indispensabile apporto ed insegnamento delle giocatrici più esperte. Ponte tra il passato il presente ed il futuro e gioielli fondamentali del Basket Club Bolzano.

Grazie di cuore!