Sabato 22 Aprile 2023 - News under


Complimenti a Erika (n.9) e Emila (n. 7) Lleshi, che con Elena Bedana (bk Rosa) hanno vinto la fase regionale, aggiudicandosi la partecipazione alle finali Nazionali dei campionati scolastici di 3x3 che si terranno a Campobasso nel mese di giugno.

Le sorelle che frequentano il liceo linguistico Carducci di Bolzano (rispettivamente la III e la I) hanno battuto in finale le rappresentanti del liceo scientifico Galilei di Trento. 

Sicuramente sono un buon esempio per tante loro coetanee, perché oltre ad essere impegnate nello studio e giocare a basket nelle proprie categorie nei campionati Fip, sono anche ufficiale di campo Erika e miniarbitro Emila. 

La famiglia Lleshi è numerosa, le sorelle sono ben 5 e già 4 di loro sono nel mondo del basket. Oltjana la maggiore è anche lei ufficiale di campo oltre che assistente minibasket nelle categorie dei più piccoli del Basket Club Bolzano, e il mese scorso ha vinto la borsa di studio “Manuel Bobicchio” destinata agli studenti che eccellono  a scuola e nell’impegno per lo sport.

Seguono poi le più piccole, Belina anche lei giocatrice BCB nel gruppo aquilotti e la più piccolina che ha tre anni, ma che presto aspettiamo di vedere alle prese con la palla a spicchi.