Venerdì 10 Dicembre 2021 - stagione 2021/22

Appuntamento sabato 11 dicembre alle ore 20:30 al PalaMazzali per una classica del campionato di serie A2 femminile: Alperia Basket Club Bolzano vs A.S. Vicenza società nobile del basket femminile italiano.

Una gara importante per entrambe le formazioni che devono cercare assolutamente di smuovere la classifica prima di fine anno e che hanno iniziato la stagione sotto tono rispetto alle possibilità.

Le bolzanine arrivano all’appuntamento dopo aver perso a Milano in una partita giocata a sprazzi (75-56), le venete dal derby contro Ponzano perso in casa (40-61).

La voglia di immediato riscatto è chiaro che non mancherà su nessuno dei due lati del campo. Attualmente le due squadre sono appaiate a 4 punti, con le stesse vittorie su Torino e Treviso. Le ospiti hanno però disputato due partite in meno, che recupereranno entro la fine dell’anno. Vicenza ha alternato prestazioni di differente livello anche a causa di alcuni infortuni che l’hanno privata di giocatrici chiave, sabato però dovrebbero essere tutte a disposizione di coach Sinigaglia.

Sorvegliata speciale sarà l’argentina Villaruel, pericolosissima dalla lunga distanza e non solo, è infatti la miglior realizzatrice della squadra, sempre in doppia cifra e spesso vicina ai 20 punti. Numerosi sono però i  nomi ben noti nella categoria che dovranno essere tenute con attenzione, come: Monaco, Mioni, Chrysantidhou, Tonello sempre pronte e pericolose.

Vicenza se in serata ha dimostrato di avere molti punti nelle mani e di sapere schierare una difesa molto attenta e ad alta intensità.

Nelle fila dell’Alperia a Milano si è visto il rientro di Safy Fall che lentamente si sta risolvendo i problemi che la affliggono da inizio stagione, si confida che possa essere della partita anche sabato e che possa riprendere a breve il suo indispensabile ruolo.

Coach Sacchi: "Dopo l'ottima stagione dello scorso anno, finita in semifinale, Vicenza ha cambiato il reparto lunghe con l'arrivo da Udine di Sturma e da Cagliari di Chrysantidhou,mentre nel reparto esterne, con le conferme del capitano Monaco, di Villaruel, della tiratrice Tagliapietra , si sono aggiunte dalla serie A1 via San Martino le stars Fietta (da poco tornata in A1 a Geas) e Tonello.

Vicenza ora si trova appaiato al BCB con due sole vittorie (ma due partite da recuperare), le aspettative erano ben diverse. Hanno esperienza, qualità e tanta voglia di riscatto!

Noi dobbiamo assolutamente vincere, dobbiamo muovere la classifica soprattutto quando giochiamo al PalaMazzali."

Palla a due sabato 11 dicembre ore 20:30 al PalaMazzali di Bolzano, entrata con super green pass.