Martedì 6 Agosto 2019 - stagione 2019/20

Inizia il conto alla rovescia per le ragazze del Basket Club Bolzano che tra 20 giorni precisi torneranno ad allenarsi in vista del campionato di A2 che prenderà il via sabato 28 settembre in trasferta a Ponzano (TV).

Rispetto al consueto avranno quindi una settimana in più di vacanza, infatti non inizieranno la settimana dopo ferragosto, bensì lunedì 26 alle 18:30.

Primi appuntamenti dedicati alla preparazione fisica, sempre sotto l’attenta guida di Fabio Saviozzi di Pro Motus, per poi allacciarsi nuovamente le scarpe da basket già mercoledì 28 agosto, quando incominceranno ad alternarsi le sedute di atletica a quelle in palestra.

Il fine settimana a cavallo tra agosto e settembre si terrà il raduno della squadra in Val di Non, a Ronzone, le ragazze alloggeranno all’Hotel Stella delle Alpi e si alleneranno nella palestra di Fondo.

Dopo le prime ore di basket sarà già tempo di amichevoli e questa stagione si inizia subito alla grande con 2 scrimmage di altissimo livello contro due squadre che militano in serie A1:

• Mercoledì 04 settembre alle 21:00 ad Alleghe (BL) nientemeno che con la plurimedagliata REYER VENEZIA
  • Sabato 07 settembre alle 18:00 a Malè (TN) con BATTIPAGLIA

Seguirà un’altra settimana di preparazione e sabato 14 settembre alle 18.00 sarà la volta di andare a Villafranca per far visita all'ALPO, squadra che la scorsa stagione ha sfiorato per un soffio la promozione in A1 e che sarà quindi ancora avversaria in campionato.

Queste le prime amichevoli già concordate alle quali si aggiungeranno ancora altri impegni pre stagionali, per i quali non è ancora stata fissata la data precisa.

A breve si potranno quindi considerare definitivi sia gli appuntamenti di avvicinamento al campionato, sia la squadra che ha oramai assunto quasi totalmente la conformazione 2019/20.

Si arriverà così fino al week-end del 21 e 22 settembre quando al PalaMazzali si terrà il XIII Memorial intitolato appunto al ex capitano bianco-rosso Paola Mazzali, classico preludio all'inizio di campionato.