Mercoledì 30 Marzo 2022 - News under

 

Dal settore giovanile BCB arriva un'altra soddisfazione, anzi 4.

Dopo i due allenamenti tenuti dal Referente Tecnico Territoriale Roberto Sacchi coadiuvato dagli allenatori Omar Pedrotti, Diana Schwienbacher e seguiti dal dirigente Alessandro Grazioli, sono state diramate le convocazioni delle 10 atlete che prenderanno parte al raduno interregionale di Rovereto dal primo al 3 aprile. Oltre alla rappresentativa del Trentino Alto Adige ci saranno anche le migliori giocatrici di altre 3 regioni: Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

Delle quattro atlete Basket Club Bolzano tre rientrano fin da subito nel gruppo: Rosa Kob, Emma Fracaro classe 2007 e Sofia Mazzucco unica 2008 della selezione, mentre Alessia Axana che ha anche lei effettuato degli ottimi allenamenti è una delle tre riserve a casa.


Al raduno saranno presenti anche i coach delle squadre Nazionali, Capobianco e Lucchesi. Secondo un nuovo metodo di lavoro verranno smembrati i gruppi squadra e mischiati tra loro, sia a livello di staff sia per quanto riguarda le giocatrici.

Complimenti quindi a Rosa, Emma, Sofia e a tutte le altre ragazze convocate, oltre ovviamente anche a tutte le partecipanti selezionate per questi importanti allenamenti, durante i quali si sono impegnate dando veramente il massimo e mettendo in campo un buon ritmo. Le società rappresentate per questi due allenamenti sono state oltre al Basket Club Bolzano, il Belvedere Ravina, il Basket Rosa e la Pallacanestro Bolzano. 
 

Le 10 ragazze selezionate sono quelle che hanno dimostrato di essere non solo più pronte ma anche di poter in questo momento reggere 3 giornate di allenamenti intensivi ad alto livello. 

Queste le 10 ragazze che compongono la selezione Trentino Alto Adige under15 2022: 

Fracaro Emma2007BASKET CLUB BOLZANO
Kob Rosa2007BASKET CLUB BOLZANO
Mazzucco Sofia2008BASKET CLUB BOLZANO
Bassi Ilaria2007BASKET ROSA
Bonato Martina2007BASKET ROSA
Slaviato Nina2007BASKET ROSA
Brunello Monica2007BELVEDERE RAVINA TN
Dissegna Alice2007BELVEDERE RAVINA TN
Grandi Clara2007BELVEDERE RAVINA TN
Parenthaler Anna2007BELVEDERE RAVINA TN