Lunedì 4 Settembre 2017 - A2 Stagione 2017/18

Anche questa stagione tradizione rispettata con la prima uscita in amichevole giocata a Riva del Garda con la Cestistica.

Forse più corretto definirla una sgambata in quanto le giocatrici bolzanine a disposizione erano solo 10, e tra queste il capitano che a causa di dolori alla schiena fino ad ora ha svolto solo lavoro differenziato.

Anche  Riva incompleta con l'assenza della  play titolare.

L'amichevole è stata comunque positiva; coach Travaglini: "Per la prima volta abbiamo giocato insieme a tutto campo e tutte hanno dimostrato un buono stato di forma. Un po' di  difficoltà col canestro ma nell'insieme  mi ritengo soddisfatto per questa prima uscita".

Mercoledì 6 settembre il Basket Club Bolzano sarà a Malè in val di Sole per incontrare Battipaglia, squadra che milita in A1.