Venerdì 1 Marzo 2024 - A2 stagione 2023/24

Altra lunga trasferta per l’Alperia Bolzano che sabato 2 marzo gioca in provincia di Macerata, a Matelica, alle ore 18:30.

Una trasferta da circa 6 ore di viaggio quella che intraprenderà il Basket Club Bolzano per incontrare la squadra marchigiana che attualmente la stacca di una posizione e di soli due punti  in classifica.

All’andata dopo una partenza fulminante di Matelica e il rientro del BCB, la partita si è giocata alla pari, risolvendosi solo nell’ultimo minuto di gara con Matelica più lucida che ha strappato i due punti, 62 a 60.

Sarà una gara ostica, com’è stata quella di andata. Matelica viene da una sconfitta in casa di Umbertide e sicuramente scenderà sul parquet per rifarsi. L’Alperia dal canto suo deve invece iniziare a ritrovare punti anche in trasferta.

“Ennesima partita fuori casa che mette in palio due punti importantissimi per la classifica - commenta coach Sacchi -. Vincere potrebbe significare agguantare il sesto posto, ma indipendentemente dal risultato, dimostrare che siamo in grado di giocare alla pari partite di questo livello anche fuori casa.

Matelica gioca una gran pallacanestro con grande qualità offensiva e una solidità difensiva che pochi hanno.

Ma soprattutto una squadra che nei momenti decisivi della partita riesce sempre a fare la scelta giusta.

Aspetto nel quale noi dobbiamo assolutamente migliorare.

La loro forza sta nel giocare insieme cercando sempre il tiro migliore sotto la regia di Gramaccioni, i tiri pesanti di Cabrini, il dominio dell'area di Poggio e l'esperienza di Sanchez.

Molto bene sta facendo anche la lituana Kraujunaite e attenzione all'energia di Offor e Georgieva.”