Giovedì 4 Maggio 2023 - A2 stagione 2022/23

Quest’anno per ringraziare e incontrare i propri sponsor e le istituzioni che hanno permesso al Basket Club Bolzano di riconfermarsi per la 32ª volta nella serie A2 Nazionale di Pallacanestro, è stato scelto l’incantevole Castel Hörtenberg, un maniero rinascimentale nel centro storico di Bolzano, che racchiude  storia e grande eleganza.

Per una serata le giocatrici si sono sentite vere principesse e insieme allo staff e ai dirigenti hanno ringraziato coloro che  sostengono il progetto BCB.

Mantenersi e rappresentare la propria città costantemente ad alto livello in un campionato competitivo come l’A2 non è cosa facile per nessuno, l’asticella si alza di anno in anno con società che si attrezzano sempre più e costi non indifferenti che con la nuova riforma dello sport in vigore da luglio 2023 sono destinati a crescere ulteriormente.

In rappresentanza delle istituzioni cittadine sono intervenuti il sindaco Renzo Caramaschi, gli assessori Juri Andriollo e Angelo Gennacaro.

Alle ragazze sono andati i complimenti per l’impegno profuso e per essersi guadagnate la conferma nel secondo campionato Nazionale già nel mese di aprile a conclusione della regular season.

L’occasione è stata piacevole e rilassata, un momento di convivialità per parlare dell’attività agonistica degli ultimi mesi e dare un breve sguardo al prossimo futuro.

Infine un saluto e un ringraziamento speciale per quanto fatto in questi anni è andato alla capitana Daniela Servillo che ha annunciato il suo ritiro, a 33 anni, dal basket giocato.

Ora dopo i meritati festeggiamenti e prima dell’inizio dell’estate, per il capo allenatore e la dirigenza della prima squadra è già tempo di mettersi al lavoro ed imbastire quella che sarà la squadra della 32ª serie A2 targata Basket Club Bolzano nel campionato 2023/24.