Venerdì 1 Ottobre 2021 - stagione 2021/22
Evelyn Ovner

Sabato 2 ottobre nel grande impianto Pala Leonessa di Brescia con una capienza di 5200 persone, l'Alperia Basket Club Bolzano gioca la sua ultima partita amichevole prima dell'inizio campionato, contro Brixia Basket. Palla a due alle 19:00.

Le bresciane dopo aver giocato per una stagione nel girone sud dove si sono classificate seconde, arrivano quest'anno nel girone nord con tutte le intenzioni di ben figurare anche qui, restando ad alti livelli e continuando a crescere, senza nascondere l'intento in alcuni anni di arrivare in serie A1.

Le lombarde fin qui si sono concesse una pre season ricca di scrimmage proprio con squadre della massima serie: Reyer Venezia, Famila Schio e Pallacanestro Broni. Oltre ad aver partecipato al Trofeo Lombardia.

Altro ottimo banco di prova quindi per le bolzanine, soprattutto per capire a che punto è la preparazione e sistemare qualche ingranaggio nell'ultima settimana prima che inizi il campionato 2021-22, quando l'Alperia Basket Club Bolzano ospiterà proprio all'esordio la squadra che si presenta ai nastri di partenza da favorita, il Basket Team Crema.