Giovedì 18 Novembre 2021 - stagione 2021/22

Dopo una partita giocata a buon livello senza assolutamente sfigurare contro la capolista Castelnuovo, l’Alperia domenica pomeriggio va a far visita ad un’altra squadra tutt’ora imbattuta, Brescia. Rispetto alle assenze di una settimana fa coach Sacchi dovrebbe riuscire a recuperare solo Elena Vella, che proprio nell’ultima partita fuori casa si era aggiunta alla lista infortunate.

Brixia è una squadra con grandi ambizioni e giocatrici importanti e in questo inizio lo ha pienamente dimostrando risultando nel terzetto al comando ancora a pieno punteggio con 6 vittorie su 6 partite.

Tutte partite vinte con scarti molto importanti. A partire dal +28 su Treviso, il +24 in casa della Pallacanestro Bz, fino ai +18 ad Alpo e +14 in casa contro Udine, entrambe squadre di alta classifica, al momento si è salvata dalla doppia cifra di scarto solo Vicenza che è stata capace di contenere la differenza punti a un -7.

In precampionato tra Brescia e il BCB c'è già stato un precedente, vinto abbastanza agevolmente dalle lombarde, dove le bolzanine hanno però dimostrato che quando non hanno nulla da perdere riescono a rendere maggiormente nonostante le assenze e il divario in classifica, certo che giocare al Pala Leonessa non è facile per nessuna squadra, ma bisogna provarci con grande determinazione. Questo inizio di campionato ha dimostrato che tutto può accadere, nonostante la gerarchia delle capoclassifica sia già ben definita.

Coach Sacchi: “Altra squadra imbattuta, costruita per provare a fare il salto di categoria dopo l'ottimo risultato dello scorso anno (terza classificata nel girone sud).
Con l'ossatura della scorsa stagione che gira intorno al fenomeno 2005 Zanardi (miglior giocatrice dello scorso campionato), del centro francese Turmel dominante a rimbalzi e della propria area, delle  micidiali tiratrici De Cristofaro e Bonomi, sono arrivate l'esperta Scarsi da Udine, Gregori da S.Giovanni Valdarno e Celani da Ponzano.

Fisicità, punti nelle mani e grande entusiasmo fanno di Brescia la vera antagonista insieme a Castelnuovo per provare a disturbare Crema.

Dal canto nostro dobbiamo proseguire sull'ottima gara fatta sabato nonostante le pesanti assenze, consapevoli della forza delle avversarie ma consce che possiamo e dobbiamo provare a giocarcela con tutte le squadre e soprattutto crescere giorno dopo giorno.”

Palla a due: RMB Brixia Basket vs ALPERIA Basket Club Bolzano domenica 21 novembre ore 18:00 PalaLeonessa di Brescia.