Venerdì 3 Febbraio 2023 - A2 stagione 2022/23

L’Alperia Bolzano riprende a viaggiare, dopo due gare casalinghe di assoluto successo, domenica 5 febbraio alle 18:00, gioca in trasferta a Costa Masnaga, ancora contro una delle prime della classe che occupa attualmente il terzo gradino del podio.

All’andata il Basket Club Bolzano aveva giocato una partita intensa, dopo un primo quarto interpretato un po’ con il freno a mano tirato nei restanti tre era poi riuscito a far soffrire l’avversaria più del previsto. In quell’occasione era stato fondamentale in fase offensiva il contributo di Giorgia Assentato, che con 29 punti ha segnato il suo carrer highs, seguita da Safy Fall con 11.

Sicuramente sarà una sfida probante, ma le bolzanine sull’onda della ritrovata fiducia faranno tutto il possibile per dimostrare il proprio valore anche fuori casa.

Coach Sacchi: “Ennesima partita contro una grande squadra, reduce da sette vittorie di fila tra cui quella di prestigio in trasferta contro la corazzata Castelnuovo. Costa si trova ora al terzo posto con sole tre sconfitte subite.

Squadra fatta di un mix di giovani di talento con già anni di A1 e giocatrici esperte della categoria che hanno trovato la giusta amalgama grazie al gran lavoro di uno staff di assoluto livello. Si giocheranno fino in fondo la possibilità di risalire nella massima serie e ben figurare in Coppa Italia.

Dal canto nostro andremo ad affrontarle a testa alta consapevoli della nostra forza, consapevoli di quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite disputate, proseguendo nel nostro cammino di crescita individuale e di conseguenza di squadra.”

Il campionato di A2 femminile arrivato alla sua diciassettesima giornata con una classifica molto corta, dal quinto posto ci sono ben 6 squadre racchiuse in 6 punti di differenza, sospese tra playoff e playout,  dove ogni turno può riservare novità importanti.