Lunedì 1 Agosto 2016 - Stagione 2016/17

Come riportato nell’articolo apparso ieri 31 luglio, il BCB è ancora alle prese con la definizione del roster per la prossima stagione.

Infatti se l’ingaggio del centro straniero di origine croata,  Ivona Matic, è già cosa certa e definita, quello di Tania Bertan è in trattativa e pertanto per la giocatrice bolzanina non c’è l’ufficialità.

La società dovrà anche sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti due giocatrici storiche del Basket Club Bolzano.
Iniziando dal capitano, Elena Zambarda, che potrebbe decidere di concludere la sua carriera di giocatrice e bisognerà quindi attendere il suo rientro dal viaggio di nozze negli USA prima di essere certi di rivederla sul parquet.
Per quanto riguarda invece Nicole Mora abbiamo parlato di stand-by in quanto la spalla che oramai da tempo le crea problemi richiederà un intervento e dalla decisione della play se farsi operare o meno dipenderà la sua discesa in campo.

Nel frattempo coach Maurizio Travaglini, sta valutando ancora qualche giocatrice.

L’inizio della preparazione atletica si avvicina e per allora la squadra dovrà essere al completo.