Venerdì 14 Gennaio 2022 - stagione 2021/22

La partita di sabato 15 gennaio, prevista per l'Alperia Basket Club Bolzano nella palestra delle scuole Stifter in casa della Pallacanetro Bz, è stata rinviata causa positività nei gruppi squadra.

Si è cercato di mantenere la gara in calendario, ma la situazione non lo ha permesso e quindi in accordo tra le due società e già con la data del recupero fissata, 23 febbrario. Quindi, dopo la prima giornata post festività, rimandata su richiesta delle ospiti dell'Apu Udine, anche questo week end il BCB non scenderà in campo.

I ricordi dei palazzetti stracolmi in occasione dei derby sono un ricordo oramai lontano di qualche anno e ci auguriamo possano tornare, ma intanto queste anche se a tribune semi vuote hanno un sapore particolare e esiti sempre incerti proprio per le tante componenti, anche emotive, che li caratterizzano.

"Stay tuned!" In attesa di nuovi aggiornamenti e programmazioni che saltano e vanno ripianificate ogni settimana se non ancora più frequentemente. Fondamentale è che al primo posto rimanga sempre la sicurezza e la salute delle giocatrici, staff e tutto l'ambiente sportivo.