Venerdì 16 Aprile 2021

In questo strano anno agonistico la prima giornata di ritorno si disputa come penultima partita di campionato.

Arriva quindi sabato 17 aprile a Bolzano il sempre temuto Sanga Milano, con palla a due alle 20:30 al PalaMazzali.

L’andata si era giocata in ottobre e da allora tante cose sono cambiate, anche in alcuni casi le protagoniste.

Allora dopo una partita giocata sempre punto a punto il BCB aveva avuto la meglio, 72 a 74, inaugurando così al meglio l’inizio di un campionato che già  presentava complesso e che è stato ancora più turbolento delle aspettative.

Il Ponte Casa D’Aste arriva a Bolzano per vendicare la sconfitta, che per come è arrivata ha bruciato a lungo, e si presenta dall’alto dei suoi 26 punti, esattamente 10 più delle bolzanine, per consolidare la sesta posizione che in caso di vittoria potrebbe anche far fare un bel balzo verso le zone alte della classifica, il quarto posto è solo due punti più in su.

A questo punto della stagione ogni partita ha la valenza di una finale. Ancora quattro partite da giocare per il Basket Club Bolzano tutte ravvicinate nell’arco di due settimane. Giusto il tempo per rifiatare tra una gara e l’altra.

“Terza partita in una settimana e terza partita contro una squadra che arriva riposata e con tanto tempo per prepararla. commenta coach Roberto Sacchi analizzando quanto andrà in campo sabato 17. - Milano è un’ottima squadra capace di vincere a Crema, Udine e Vicenza, con un potenziale offensivo forse senza eguali.

Toffali, Beretta, Cicic, Novati, Guarneri, Mandelli, Quaroni e Meroni, sono 8 giocatrici ben note per le capacità, che nell’ambiente non hanno assolutamente bisogno di presentazioni.

Sono capaci di tutto e l'hanno dimostrato più volte, così come noi possiamo essere quelli perfetti di Alpo o quelli meno attenti di Mantova.

E’ chiaro che la condizione fisica fa la differenza ma noi dobbiamo provarci in tutti i modi a fare più punti possibili da qui alla fine della stagione che è oramai prossima.”

Diretta streaming sul canale Youtube del Basket Club Bolzano, con inizio dalle 20:20.