Giovedì 29 Ottobre 2015 - Campionato 2015/2016

San Salvatore Selargius vs Basket Club Bolzano

Un inizio di stagione in salita per il BCB, che fino ad ora ha incontrato tutte squadre a punteggio pieno.

Ora è giunta l’ora di volare per la prima volta in Sardegna, a casa del San Salvatore Sellargius, che dopo il primo passo falso contro il Sanga Milano, ha inanellato due importanti vittorie, sempre con ampio margine e ben oltre i 70 punti realizzati. Prima tra le mura di casa contro il Castel Nuovo Scrivia per 73 a 37 e poi in trasferta a Castel Carugate per 69 a 83.

Protagonista del successo contro Castel Carugate è stata la slovena Ana Ljubenovic, con 26 punti, 10 su 10 dalla lunetta, 11 rimbalzi, 4 assist e 38 di valutazione, ben supportata dall’altro centro Giorgia Manfrè (17 punti).

Non a caso entrambe rientrano tra le migliori realizzatrici del girone, rispettivamente al 2° e 12° posto, mentre le ragazze del Basket Club Bolzano ancora stentano a prendere confidenza con il canestro.

Altro non facile impegno quindi per le bolzanine, che potranno però contare anche sul rientro di Karolina “Kp” Piotrkiewicz.

Contro un’avversaria di tale portata, si aggiungeranno quindi centimetri  sotto canestro, ma sarà arduo raggiungere l’obiettivo se le giocatrici in campo non daranno il massimo e se non si inizierà a trasformare il numero di tiri in canestri realizzati

Sarà quindi fondamentale ritrovare serenità mantenendo la solidità mentalmente e lottare su ogni pallone.

Fino ad ora la vera grinta e tenacia sono state sfoderate in particolar modo da Viviana Giordano, chissà che non contagi anche tutte le compagne.