Mercoledì 28 Novembre 2018 - stagione 2018/19

Le più Social: Safy Fall e Xhovana Cela

Sono le ricciolone del BCB, la mora e la bionda, giocano nel ruolo di guardia (Sofy guardia/ala), sono italianissime ma sono nate all’estero, Sofy in Senegal e Gio in Albania. Nessuna delle due si fa mai chiamare con il proprio nome di battesimo, ma sempre e solo con il diminutivo (Sofy e Gio), bisogna fare attenzione anche nella presentazione prepartita perché altrimenti sono guai ;).
Tutto ciò potrebbe già essere abbastanza per intervistarle in combinata, ma c’è ancora una cosa che le accomuna alla grande, sono senza ombra di dubbio le più SOCIAL della compagnia e non solo, tutto ciò che avviene sicuramente è pubblicato in Fb o in Ig, a volte anche se non succede niente una story non guasta =).

• Numero di maglia?
    Safy.:10
    Xhovana.: 9
  • Soprannome?
    S.: Fiocco
    X.: Bellicapelli
  • Dove sei nata e quando?
    S.: Senegal il 23.09.1989
    X.: In Albania il 10/06/1997
  • Segno zodiacale?
    S.: Bilancia
    X.: Gemelli
  • Stato sentimentale?
    S.: Felicemente fidanzata con Chicco
    X.: Meglio soli che mal accompagnati
  • Lavoro/studio?
    S.: Sportiva
    X.: Lavoro in palestra
  • Un tuo pregio?
    S.: Essere troppo buona
    X.: Esserci nel momento del bisogno
  • Un tuo difetto?
    S.: Mi chiamano “Permaflex”
    X.: Mi arrabbio troppo facilmente
  • Hai iniziato a giocare a basket, quando e perché?
    S.: Ho iniziato a 9 anni, per caso
    X.: A 8 anni per caso
  • La cosa che sai fare meglio in campo?
    S.: Credo uno contro uno a campo aperto
    X.: Prendere i rimbalzi in attacco
  • Il tuo punto debole in campo?
    S.: Quando mi capita di non reagire a certe situazioni
    X.: Attaccare con la mano sinistra e mollare alla prima occasione.
  • La compagna di squadra che non potrai mai dimenticare e perché?
    S.: Non posso rispondere a questa domanda perché ne ho avute tante e la lista sarebbe lunga, però Narviciute, Consorti, Bergante, e tante altre … Ognuna mi ha lascito qualcosa.
    X.: Sofy Fall per me è sempre stata un idolo, da quando ero piccola e la vedevo dagli spalti giocare.
  • Oltre al basket quale sport ti piace?
    S.: Pallavolo
    X.: Pallavolo
  • Idolo sportivo?
    S.: Beh per primo dico Jordan. L’attuale Kevin Durnat
    X.: Michael Jordan
  • Il tuo rapporto con i social?
    S.: Essendo amica di Giovanna Cela posso dire che sono molto attiva socialmente
    X.: Un rapporto molto intenso, non potrei vivere senza
  • Film preferito?
    S.: Il sapore della vittoria
    X.: Film divertenti
  • Musica preferita?
    S.: Musica commerciale
    X.: Rap
  • Piatto preferito?
    S.: Riso senegalese
    X.: Pizza e cucina cinese
  • In vacanza dove e con chi?
    S.: Ovunque con la compagnia giusta
    X.: A Tropea con Alice (Castellaneta, giocatrice in serie C ndr.)
  • Come ti piace passare il tuo tempo libero?
    S.: Fidanzato, amici e shopping … oltre ovviamente dormire
    X.: Dormire e uscire con gli amici
  • Tatuaggi?
    S.: No
    X.: Sì ne ho 4, ma vorrei proseguire
  • Hai un motto personale?
    S.: Se non credi in te stesso nessuno lo farà per te. (Kobe Bryant)
    X.: Don’t forget to love yourself

La domanda di Sofy a Gio: Avrei tante domande per te Teso, del tipo: chi ha i capelli più belli? Chi è la più british? Chi è la più fotogenica? Chi non assomiglia a un sacco di patate? Però la più importante è: “Resteresti mai una settimana senza social per 50€?”

Gio: Quante domande …. Beh allora teso, partiamo dal presupposto che sono Bellicapelli mica per niente … quindi sorvolo sulla prima.
Chi è la più british, qui mi dispiace dirlo ma non mi batte nessuno! Nessuno è più british di me quando indosso gli occhiali. J

La più fotogenica è difficile dirlo, perché dobbiamo stare ore a farci mille foto finché ne venga una decente … forse.
Hahaha “il sacco di patate” preferisco non rispondere nemmeno a questa domanda.

Per quanto riguarda restare senza social, se aumenti la cifra forse potrei anche, ma 50€ sono veramente troppo pochi … i miei fans hanno bisogno di me =)

La domanda di Gio a Sofy: “Oramai un po’ tutti sanno che tiri ad occhi chiusi e ci chiediamo come mai e qual è il segreto che ti permette di fare così tanti canestri”

Sofy: Bella domanda Gio! J
Comunque come ve lo chiedete voi me lo chiedo anch’io da una vita, del perché tiro sempre con gli occhi chiusi … il bello è che me ne rendo conto solo rivedendo le foto delle gare o perché con il passare degli anni qualche compagna di squadra più volte me lo ha fatto notare a fine allenamento o durante i tiri liberi. Non so bene il motivo e non esiste nessun segreto …perché non segno né con gli occhi chiusi né con gli occhi aperti ;)