Venerdì 24 Febbraio 2017 - Stagione 2016/17

Ultima trasferta in terra sarda in questo girone di ritorno per il Basket Club Bolzano che sabato 25 febbraio alle ore 16:00 incontra il Cus Cagliari.

All’andata, dopo una partita giocata quasi alla pari per i primi tre parziali, le bolzanine nell’ultimo quarto hanno avuto la meglio (66 a 57) soprattutto grazie alla maggior freschezza e lucidità che le hanno permesso di impattare l’incontro.
Top scorer della giornata le solite Fall (21 punti) e Matic (12), entrambe con una valutazione di lega più che positiva pari a 25.

Attualmente il Cus si trova con 6 punti al penultimo posto della classifica ma la posizione non deve far cadere nel tranello di sottovalutare questa squadra che ha avuto un cammino alquanto particolare.
Dopo partite perse anche con grandi divari di punteggio e unica squadra a soccombere sotto i canestri di Alghero, è infatti stata anche capace di andare a vincere contro squadre che in classifica la guardano decisamente dall’alto al basso.
Ultimo exploit nella quarta giornata di ritorno a spese del Ceprini Orvieto, terza in classifica, che ha lasciato due imprevedibili punti proprio sul parquet cagliaritano (55 a 53).

Rispetto all’andata le nostre potranno contare su Viviana Giordano allora assente, mentre tra le fila sarde si è aggiunta una nuova pedina, la guardia Giulia Lai, in arrivo da Selargius e in forze al Cus da sabato scorso.

Ancora una volta quindi la sveglia delle ragazze del Basket Club Bolzano suonerà alle 4 di mattina e ad attenderle ci sarà una lunga giornata, confidando nel felice epilogo.