Martedì 20 Dicembre 2022 - A2 stagione 2022/23


È tempo di Christmas game e questa volta si presenta in veste di derby infrasettimanale tra le due compagini cittadine che militano in serie A2 femminile, il Basket Club Bolzano oramai da una trentina d’anni e la Pallacanestro Bolzano per il suo secondo anno consecutivo dopo una precedente apparizione  di alcune stagioni fa.

Palla a due mercoledì 21 dicembre al PalaMazzali alle 20:30 e per l’occasione ci sarà già dalle 19:00 un chiosco con il  vin brûlé.

Le due squadre si presentano staccate di solo due punti con il BCB a quota 8 e le Sisters a 6. Una vittoria significherebbe allontanarsi da una diretta avversaria per  coach Sacchi mentre le avversarie effettuerebbero l’aggancio.

Lo scorso anno gli scontri diretti hanno sancito la parità  con i punti sempre guadagnati fuori casa con divari anche ampi e pressoché identici: (53-72  in casa della Pallacanestro Bz e al ritorno 55-70 al PalaMazzali).

È coach Sacchi a presentarci l’incontro: “Ultima partita dell'anno solare che coincide con il derby. Chiaramente è una gara molto sentita, attesa da tutti, partita che ha sempre regalato grandi emozioni per il pubblico! 

Saranno in palio due punti importantissimi, arriviamo tutte e due da due sconfitte e ancora di più ci sarà voglia di riscatto.

Loro completamente nuove con la sola eccezione di Fabbricini e la giovane Marcello e gli arrivi delle ex Nasroui, Schwienbacher e Cela, ai quali si sono anche aggiunte le 2 play De Marchi e Scordino, le esterne Giordano e Boccalato e l'austriaca Jurhar che molto bene sta facendo. 

Noi cercheremo in tutti i modi di fare una grande prestazione tirando fuori tutto quello che abbiamo ancora, dimenticando le ultime due gare. Non dovremo avere rimpianti, poi vedremo cosa dirà il campo.”