Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Martedì 9 Giugno 2020 - Rassegna stampa 2019/20

Stilato il protocollo per poter riprendere l’attività sportiva in piena sicurezza e nel rispetto delle norme.

In seguito al lungo periodo di inattività dettato dall'emergenza Covid-19, il Basket Club Bolzano Alperia lunedì 08 giugno ha ripreso la sua attività dando la precedenza al gruppo U13.

Martedì sarà poi il turno della serie A2, sempre seguendo scrupolosamente il protocollo sulla gestione degli allenamenti in rispetto delle normative di distanziamento sociale e contenimento della pandemia.

È così iniziata la prima giornata di ripresa dell'attività nel pieno rispetto delle norme di legge e delle linee guida elaborate dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e il protocollo FIP e FIPIC.

Ogni fase degli allenamenti è stata regolamentata: dall’entrata al PalaMazzali, al numero limitato di atlete per ogni allenamento (suddivisione in mini gruppi) santificazione palestra, igienizzazione palloni (1 per ogni ragazza) proseguendo con tutti i punti elencati nel protocollo.

Grande la risposta da parte delle atlete 2007 che si sono presentate, nelle varie fasce orarie, praticamente al completo.

Il rumore della palla da basket sul parquet è sempre una gioia, ieri lo è stato ancora di più.