Martedì 13 Aprile 2021

Nemmeno il tempo per gioire della bella vittoria di sabato sera su Alpo e per l’Alperia è già tempo di tornare nuovamente in campo.

Mercoledì 14 aprile alle ore 20:00 al PalaMazzali andrà infatti in scena il recupero della 22° giornata tra il Basket Club Bolzano e San Giorgio Mantova, con le ospiti che precedono in classifica le padrone di casa per soli 2 punti su 21 partite giocate.

Questo la dice già lunga sull’importanza della sfida e di quanto possa essere sentita, soprattutto calcolando che oramai alla fine del campionato mancano solo due partite ufficiali (4 per il Basket Club Bolzano che oltre a questo recupero ha anche quello di Moncalieri).

All’andata contro Mantova era finita 55 a 59 a favore delle altoatesine, dopo una partita tirata e intensa con avvicendamenti repentini al comando.

Top scorer della partita era stata Laura Cremona con 15 punti e per le mantovane Florencia Llorente con 11.

Avvicinamento alla gara differente per le due squadre perché se Bolzano ha giocato pochi giorni fa e non ha quindi avuto molto tempo per preparare la sfida, MantovaAgricoltura ha osservato un turno di riposo giocando quindi l’ultima partita 10 giorni fa. Nel frattempo c’è stato anche il cambio allenatore e salutato coach Borghi la panchina è stata affidata a Purrone e Albertini.

Per il BCB sempre assenti capitan Daniela Servillo e Alexia Desaler, mentre si spera di poter recuperare le infortunate Stefania Carcaterra e Anna Profaiser che contro Alpo non hanno potuto essere della partita.

"Altra sfida delicata e fondamentale per il proseguo del campionato - commenta coach Roberto Sacchi - che purtroppo arriva solo dopo tre giorni dall'ottima prestazione.
Mantova non gioca dal 3 aprile e da quella sconfitta ha un nuovo coach e proprio per questo troveremo una squadra "nuova" con grandi motivazioni  e soprattutto riposata.

La loro leader è il cecchino Monica capace di fare tutto e con numeri importanti in campo così come Llorente dominatrice dell'area, grande energia che tanto male ha fatto alle avversarie. Oltre a loro, il gruppo storico composto da Bernardoni, Ruffo, Bottazzi e  Antonelli con l'aggiunta di Marchi e Gatti che dopo un inizio con grandi risultati, per varie cause legate a questa stagione cosi strana, hanno avuto alti e bassi.

Noi non abbiamo alternative, dovrà essere un'altra finale come sabato scorso, cercando di recuperare immediatamente energie ed essere soprattutto consapevoli di quello che siamo in grado di poter fare."

Diretta streaming dalle 17:50 sul profilo YouTube del Basket Club Bolzano.