Mercoledì 12 Dicembre 2018 - stagione 2018/19

„Zwei echte Südtirolerinnen unter dem Korb”
alla scoperta di: Alexa Pobitzer e Corinna Zelger

Sì probabilmente i due aspetti principali che le accomunano sono proprio già racchiusi nel titolo, sono entrambe Südirolerinnen e giocano nello stesso "ruolo, sotto canestro". Altro aspetto però che le contraddistingue è  il fatto di essere due ragazze molto determinate, anche se in modo differente, una più pratica l’altra più spensierata.  Poi su tutto il resto sono effettivamente diversissime, lo si capisce anche dalle loro risposte.

Numero di maglia?
Alexa: 16
Corinna: 17

Soprannome?
A.: Pobi
C.: Cory

Dove sei nata e quando?
A.: a Bolzano l’ 11/11/1998
C.: a Bolzano 26/04/1994

Segno zodiacale?
A.: Scorpione
C.: Toro

Stato sentimentale?
A.: Single
C.: Super felice

Lavoro/studio?
A.: Studio economia & managemenet
C.: Mi sono laureata lo scorso anno e ora lavoro occasionalmente,
ma da febbraio sarà lavoro fisso all’estero

Un tuo pregio?
A.: Solare e sorridente
C.: Far sorridere sempre

Un tuo difetto?
A.: Testarda
C.: Essere troppo diretta, mi manca la delicatezza

Hai iniziato a giocare a basket, quando e perché?
A.: A 6 anni perché mi piaceva questo sport
C.: A 12 anni perché mi ha convinta un dirigente

La cosa che sai fare meglio in campo?
A.: Metterci grinta e provare a contribuire con qualcosina di mio alla prestazione di squadra
C.: Tirare i liberi

Il tuo punto debole in campo?
A.: Spesso distratta
C.: Ce ne sono tanti

La compagna di squadra che non potrai mai dimenticare e perché?
A.: Elena Zambarda, perché è stata il mio idolo fin da piccola e Gio Cela che è sempre stata una bella compagna di squadra.
C.: Laine Kurniece (ex giocatrice BCB in A1 nel 2010 ndr.), un fenomeno fortissima e che non rompeva mai.

Oltre al basket quale sport ti piace?
A.: Lo sci e il tennis
C.: Calcio, pallamano, tuffi e salto con gli sci

Idolo sportivo?
A.: Ho tanti idoli; quelli che lavorano duro per raggiungere i propri obiettivi sono idoli
C.: Rey Misterio

Il tuo rapporto con i social?
A.: Uso i social ma non sono fissata, potrei anche vivere senza telefono per un po’
C.: Non abbiamo rapporti molto stretti

Film preferito?
A.: I film d’amore e le commedie
C.: Re Artù

Musica preferita?
A.: Qualsiasi genere di musica, dipende dalla situazione
C.: Musica spagnola

Piatto preferito?
A.: Carne
C.: Pizza, pasta gelato

In vacanza dove e con chi?
A.: Da qualsiasi parte, ma con persone speciali
C.: In Colombia con la Min (Jasmin Broggio ex compagna di squadra)

Come ti piace passare il tuo tempo libero?
A.: Mi piace viaggiare, stare con gli amici e passare del tempo nella natura
C.: Uscire on gli amici: bar, club, ballare

Tatuaggi?
A.: No
C.: Sì, uno piccolo disegnato da me in Messico

Hai un motto personale?
A.: Work hard, play harder
C.: La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.

La domanda di Pobi a Cori: “Sei di una simpatia unica; spiegami come fai ad essere sempre di buon umore, piena di energia e allegria.”
Cory: “Anche io ho i miei momenti bui, ma cerco sempre di dirmi che la vita è troppo bella per essere di mal umore e troppo corta per sprecare del tempo essendo negativi. E poi con un sorriso sulle labbra tutto sembra più facile”

La domanda di Cori a Pobi: “Tra le compagne di squadra Pobi, sei quella più che vive tra le nuvole. Ci spieghi come fai nella vita di tutti i giorni? Grazie.”
Pobi: “Nella vita me la cavo abbastanza bene; a scuola e all’università sono sempre riuscita bene. Questo perché sono determinata e organizzata (anche se non sembra) e molto diligente. Tra l’altro non devo dimenticare e ringraziare i miei amici che spesso e volentieri mi aiutano a ricordarmi certi “appuntamenti” ed impegni importanti! Grazie di cuore!”