Sabato 18 Maggio 2024 - A2 stagione 2023/24

Con la chiusura della stagione 2023/24 che ha riportato il Basket Club Bolzano tra le squadre che si sono giocate gli ambiti playoff e tra le prime 8 del campionato, la società ha organizzato all’Hotel Città di Piazza Walther a Bolzano, un rinfresco per ringraziare atlete, allenatori, dirigenti, oltre agli sponsor e le istituzioni che sostengono il progetto BCB, permettendo al Basket Club Bolzano di riconfermarsi per la 33ª volta nella serie A2 Nazionale di Pallacanestro Femminile.

Un’occasione conviviale per parlare anche con i giornalisti e presentare le varie iniziative.

Il presidente ha aperto i discorsi  facendo i complimenti alle ragazze e allo staff  per l’impegno profuso nel raggiungimento degli obiettivi e ringraziando coloro che sostengono la società.

È stato poi il momento dei ringraziamenti particolari.
Una menzione speciale e un regalo personale a ricordo di questa stagione, sono stati dedicati alle giovani under del vivaio che si sono affacciate alla serie A2 e sono state premiate per il loro grande impegno e crescita.

Poi la premiazione è proseguita con la  capitana Aneta Kotnis che con questa stagione ha chiuso la sua carriera da professionista.

“Per me è stato un onore giocare le mie ultime stagioni da professionista al BCB, qui mi sono trovata benissimo e non avrei potuto desiderare una società migliore per terminare la mia carriera”.

È poi intervenuto Cico Sacchi, che dopo sei anni prenderà una nuova strada e che la società ha voluto ringraziare con una vacanza in uno degli hotel della catena B&B Hotel.

“Il BCB mi ha accolto e mi sono sentito a casa. - ha esordito con commozione il coach -. Devo innanzitutto ringraziare la famiglia Valer e in particolare Carlo Alberto e Franca che sono stati per me in questi anni come dei secondi genitori. Insieme alla società abbiamo fatto tanto e ne siamo orgogliosi. Il Basket Club Bolzano resterà sempre casa mia!”

Chiusa brillantemente questa stagione, il DS Alessandro Grazioli, alla sua prima stagione al Basket Club Bolzano, è già all’opera per allestire la nuova squadra che avrà un nuovo condottiero, con l’obiettivo di dare ancora più centralità allo sviluppo del settore giovanile.

“Innanzi tutto il mio ringraziamento va a tutta la società che da subito mi ha accolto in questa splendida famiglia che è il BCB. - sono le prime parole di Alessandro Grazioli- Voglio poi ringraziare e salutare con sincero affetto il coach e amico Roberto Sacchi dai cui ho potuto ammirare la professionalità che ha messo a disposizione sia con le ragazze della prima squadra ma in egual maniera con le nostre atlete del settore giovanile.

Ed è proprio questo quello che sto cercando in chi lo sostituirà.

Vogliamo che chi prenderà il posto di Cico abbia un occhio di riguardo per il nostro settore giovanile da abbinare all'esperienza e alla capacità di confermare anche con la prima squadra i risultati fin qui raggiunti.

Gli splendidi risultati raggiunti da Cico dovranno essere il nostro nuovo punto di partenza.”