Venerdì 10 Novembre 2023 - A2 stagione 2023/24

Partita d’alta classifica sabato,  l’Alperia ospita Treviso al PalaMazzali

L’Alperia Basket Club Bolzano reduce da quattro vittorie consecutive, con l’ultima partita contro Ancona superata di autorità, sabato 11.11 alle ore 18:30 al PalaMazzali di Bolzano affronta il Martina Basket Treviso distaccato di soli due punti in classifica.

Una partita sicuramente avvincente, dove le bolzanine sull’onda degli ultimi risultati favorevoli, forti di aver fin qui dato spettacolo davanti al pubblico di casa, incontreranno Treviso squadra molto lunga costruita per un campionato di vertice e dopo le due ultime partite perse allo scadere contro altre due squadre da alta classifica, Udine fin ora imbattuta e Ponzano, vorranno sicuramente rifarsi.

Coach Sacchi presenta le avversarie di sabato:” Squadra molto lunga con 10 giocatrici di ottimo valore, molto rognosa, molto tattica reduce da due sconfitte al fotofinish contro squadre di vertice come Ponzano prima e Udine poi.

Quintetto con la sola Vespignani dello scorso anno a cui si sono aggiunte Perini, l'australiana D'angelo appena arrivata, Pobozy e Da Pozzo.

Dalla panchina, si fa per dire, Moretti, Egwoh, Amabiglia e le confermate Gini e Zagni.

Squadra costruita per fare un campionato di vertice, con un allenatore che arriva dalla A1, con tante giocatrici e soprattutto con tanta voglia di riscatto.

Da parte nostra dovremo continuare ad essere intense in difesa e giocare bene insieme in attacco senza cali che in sfide come queste potrebbero costare molto caro”.

Il BCB di questa stagione è una squadra che sta facendo divertire e appassionare, con tanta difesa e un attacco spumeggiante.