Sabato 7 Gennaio 2017 - Stagione 2016/17

Il 2017 agonistico del Basket Club Bolzano inizia domenica 8 gennaio in casa dell’Orvieto.
A differenza delle umbre che hanno già avuto occasione di riscaldare i motori dopo le festività natalizie, nel recupero della quarta giornata, con una netta vittoria contro il Cus Cagliari in una partita dove le ospiti non sono riuscite ad impensierire le padrone di casa che hanno chiuso con un eloquente 72 a 52.

Presentandosi così all’ultima giornata del girone di andata in terza posizione, appaiata a Milano e Costa Masnaga, con 18 punti.

Fino ad ora Orvieto ha perso solo tre volte (Costa Masnaga, Sesto San Giovanni e Milano) e mai in casa, dove tra le mura amiche il percorso è netto. Nell’ultima partita infrasettimanale, di pochi giorni fa (5 gennaio), le pedine fondamentali sono state l’ala Manzotti, la guardia Brunelli, l’ala/pivot lituana Mazionyte e l’ala Gaglio. Tutte in doppia cifra con 50 punti realizzati dei 72 di squadra.

L’Itas Alperia Bolzano che dopo la bella vittoria su Albino e le successive tre settimane di sospensione del campionato, non ha di certo diradato gli allenamenti, troverà così un’avversaria particolarmente ostica, non solo per l’importante posizione in classifica ma anche convinta a mantenere l’imbattibilità casalinga e soprattutto lanciata a dare la caccia ad uno dei due posti ancora disponibili per la Coppa Italia.

Le ragazze di coach Travaglini nelle ultime partite sono state un osso particolarmente duro per tutte le avversarie e se sapranno continuare sulla strada intrapresa potranno prendersi delle belle soddisfazioni, quindi si parte per Orvieto a testa alta.

Intanto in casa Basket Club Bolzano questo 2017 ha già portato una bellissima notizia, infatti il 06 gennaio alle 0:09 è nata la piccola Marianna Sophie, la  primogenita di capitan Elizabeth Ribeiro da Silva.