Venerdì 25 Settembre 2020 - stagione 2020/21

.

Nel fine settimana del 26-27 settembre si svolgerà la XIV edizione del Memorial organizzato dal Basket Club Bolzano in ricordo del suo capitano, morta tragicamente in un incidente d’auto a soli 32 anni quando era ancora in piena attività cestistica, ma soprattutto lasciando due bambini piccoli.

Paoletta è stata ed è la giocatrice di basket simbolo della città. Il Basket Club Bolzano ha immediatamente ritirato la sua maglia, la numero 5 e il Comune di Bolzano le ha intitolato il palazzetto della città che dal 2006 porta il suo nome, il “PalaMazzali”.

Quest’anno si è rimasti in attesa fino all’ultimo prima di confermare l’organizzazione e quindi il consueto quadrangolare si trasforma in un triangolare che si snoderà in allenamento congiunto e che vede in campo oltre alla squadra padrona di casa, il Basket Club Bolzano Alperia, anche il Ponzano Basket e la Pallacanestro Bolzano. Tutte squadre di serie A2 femminile.

Ogni allenamento congiunto si svolge su due quarti da 10 minuti e la domenica si riparte dal punteggio finale del giorno precedente.

Il programma:

sabato 26.09

ore 18:00 Basket Ponzano vs Pallacanestro Bolzano

ore 18:45 Alperia Bolzano vs Basket Ponzano

ore 19:30 Alperia Bolzano vs Pallacanestro Bolzano

domenica 27.09

ore 17:00 Pallacanestro Bolzano vs Basket Ponzano

ore 17:45 Alperia Bolzano vs Basket Ponzano

ore 18:30 Alperia Bolzano vs Pallacanestro Bolzano

Il sabato alle 15:30 si terrà anche un allenamento congiunto U14-U16 BCB e Cestistica Rivana

Potrà accedere al palazzetto un numero limitato di persone. All’entrata verrà misurata la temperatura; disinfettate le mani; segnato nominativo, numero di telefono e assegnato un posto a sedere numerato, non si potrà stare in piedi. Tutte le norme e le misure di distanziamento anti Covid19 dovranno essere osservate tassativamente.