Venerdì 8 Gennaio 2016 - Campionato 2015/2016

Nel turno infrasettimanale che ha decretato l’ultima giornata del girone di andata, ci ha pensato la corazzata Broni a fermare la serie positiva del BCB che aveva chiuso il 2015 con due risultati positivi.
La squadra altoatesina conscia dei valori in campo e dell’importante assenza tra le proprie fila ancora per alcune settimane di Safy Fall, aveva tutte le intenzioni di cercare di giocare al meglio contro l’ostico Broni, che oltre all’indiscussa supremazia sul campo, appare non essere secondo a nessuno anche sugli spalti.

Le bolzanine sono riuscite ad impattare bene la partita e a reggere il gioco delle pavesi per il primo parziale, dopodiché hanno lasciato via libera alle leader del campionato che, determinate come sempre,  non si sono lasciate sfuggire l’occasione di portare a casa la 13° vittoria su 13 partite.

Domani, sabato 09 gennaio, si torna in campo a Vicenza per incontrare la Velco che in ottobre, nella partita di esordio campionato in quel di Bolzano, aveva avuto la meglio solo negli ultimi minuti sulle padrone di casa.

Fino ad oggi i percorsi delle due squadre sono apparsi sostanzialmente differenti.
Il Basket Club Bolzano Itas Aew al suo ritorno in  A2 ha faticato molto per trovare la prima vittoria, prendendosi poi qualche piccola gioia anche con squadre di alta classifica. Il Vicenza, squadra ricca di grandi nomi a partire da coach Corno, personaggio storico nel basket nazionale, malgrado sia al 4° posto in classifica,  ha fin qui in parte mancato quanto prospettato nel prestagione. Ad onor del vero nell’ultima parte del girone ha pagato più del dovuto la mancanza dei due centri, Ramon e Keys, che però contro le bolzanine saranno prontamente schierate in campo, in quanto già rientrate per la partita contro l’Alpo.
Cammini quindi differenti con attualmente 18 punti in classifica per le vicentine contro gli 8 delle bolzanine.

Certo è che per il Basket Club Bolzano il 2016 è immediatamente iniziato con un calendario in salita.