Venerdì 12 Novembre 2021 - stagione 2021/22

Per l’Alperia Bolzano dopo due trasferte consecutive abbordabili, Mantova e Ponzano, ma dall’esito negativo è ora il momento di incontrare tra le mura amiche del PalaMazzali una delle tre capolista ancora a punteggio pieno, le piemontesi del Castelnuovo Scrivia.

Nel frattempo i problemi fisici per le ragazze del Basket Club Bolzano non risultano ancora risolti e non sarà possibile schierare la miglior squadra nelle condizioni ottimali, rendendo un'impresa già difficile quasi impossibile.

Dopo la prima partita contro Crema dove si è vista all'opera la stella dell'Italbasket 3x3 Rae D'Alie, sarà domani l'occasione per vedere un'altra giocatrice fresca di olimpiadi a Tokio, Giulia Rulli. A dimostrazione che in questa stagione le squadre di A2 si sono oltremodo rinforzate con nomi di primissimo piano non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Palla a due sabato 13.11 alle ore 20:30 al PalaMazzali di Bolzano (entrata con green pass obbligatorio per gli over 12).

Coach Sacchi presenta le avversarie: ”Squadra ancora imbattuta, costruita per vincere, sicuramente insieme a Brescia l’unica che può avvicinarsi a Crema per il salto in A1.
Mercato importante per una squadra già forte, con giocatrici provenienti dall’A1 ed esperte come Bonasia e soprattutto l’olimpica Rulli a completare un quintetto con le confermate Colli e il totem Gatti e la guardia De Pasquale.
In panchina l’esperienza di Bonvecchio che cambia le piccole e D’Angelo a cambiare le lunghe!!in più una serie di giovani dal grande valore partendo da Bernetti.

Sicuramente una squadra durissima da affrontare in un momento per noi difficile sia mentale per le sconfitte subite, sia per problemi fisici che continuano a privarci di giocatrici importanti.
Le ragazze stanno facendo notevoli sforzi per cercare di lavorare al massimo e provare a migliorare alcune situazioni, abbiamo bisogno di riacquistare un po’ di fiducia e soprattutto provare a reagire nei momenti più duri.”