
Sabato alle ore 19 l’Alperia Basket Club Bolzano sarà impegnata sul campo del Basket Girls Ancona in una gara dal peso specifico molto diverso per le due formazioni.
Le padrone di casa sono infatti chiamate a giocarsi il tutto per tutto: dopo il successo ottenuto a Vicenza, Ancona ha riaperto la corsa per evitare la retrocessione diretta e punta a conquistare gli ultimi punti disponibili per accedere ai playout. Una sconfitta, al contrario, significherebbe addio alla categoria.
Situazione differente per il BCB, già certo dell’accesso ai playoff ma determinato a migliorare il proprio piazzamento nella griglia finale. Non è stato però un avvicinamento semplice alla gara: diversi acciacchi hanno condizionato la settimana di lavoro, con l’assenza certa di Giulia Manzotti.
Ex della partita sarà Alice Malintoppi che, marchigiana, ha vestito la maglia di Ancona tre stagioni fa prima di approdare a Bolzano.
Coach Massimo Romano presenta così la sfida:
“Giochiamo ad Ancona una partita molto difficile. Loro, vincendo a Vicenza, hanno riaperto la lotta per la salvezza e metteranno in campo tutto per conquistare gli ultimi punti a disposizione. Sono una squadra molto migliorata rispetto al girone di andata e sarà dura vincere in casa loro. Noi abbiamo qualche problema fisico, ma dovremo mantenere alta concentrazione e intensità per prepararci al meglio ai playoff”.