
Quando mancano soltanto due partite alla conclusione del girone di andata, Alcamo in casa e Treviso in trasferta, il Basket Club Bolzano occupa la quarta posizione in solitaria, con Ragusa a inseguire a due punti di distanza dopo la sconfitta subita a Matelica.
Le prossime due sfide saranno quindi determinanti: conquistare almeno una vittoria significherebbe accesso matematico alle Finali di Coppa Italia.
Il primo match point arriva mercoledì 17 dicembre alle ore 20:00, quando l’Alperia Bolzano scenderà sul parquet amico del PalaMazzali per affrontare Alcamo, formazione tra le più attrezzate del campionato. Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, la squadra siciliana è intervenuta in modo deciso sul mercato, inserendo giocatrici di grande qualità e innalzando ulteriormente il proprio livello competitivo.
«La partita di mercoledì sera contro Alcamo sarà un test davvero probante per noi – commenta coach Romano –. Alcamo era già un’ottima squadra, ma è intervenuta in maniera importante sul mercato, cambiando entrambe le straniere e aggiungendo un’italiana di valore come Russo. Ad oggi è probabilmente la squadra più completa e forte del campionato. Per competere e provare a vincere avremo bisogno di una grande prestazione da parte di tutte le nostre giocatrici. Dovremo alzare ulteriormente l’asticella, sia dal punto di vista difensivo che offensivo».
L’ultima gara casalinga dell’anno si preannuncia quindi come una sfida di altissimo livello, in cui il sostegno del pubblico del PalaMazzali potrà fare la differenza.
ufficio comunicazione Basket Club Bolzano