
Il Basket Club Bolzano torna a competere nelle Final Eight di Coppa Italia di Serie A2, in programma dal 3 al 6 gennaio nella Nova Arena di Tortona, un traguardo prestigioso che fa eco alla storica vittoria del trofeo nella edizione 2004, stagione conclusasi con la promozione in Serie A1.
Essere nuovamente protagoniste di una manifestazione così prestigiosa è motivo di grande orgoglio per la società, per lo staff tecnico e per le giocatrici, ma anche per l’intero movimento del basket femminile regionale.
La squadra partirà da Bolzano nel pomeriggio del 2 gennaio. Il giorno successivo, venerdì 3 gennaio, è previsto un allenamento mattutino prima di scendere in campo alle ore 14:00 per il quarto di finale contro Costa Masnaga, prima in classifica nel Girone A.
Alla vigilia della partenza, queste le parole di coach Massimo Romano: “Siamo molto contente di disputare questo quarto di finale di Coppa Italia. Essere tra le prime otto squadre della categoria è un grande risultato e arriviamo a questo appuntamento pronte. Affronteremo una squadra fortissima, che sta disputando un campionato straordinario ed è prima solitaria nell’altro girone. In settimana abbiamo lavorato bene su alcune situazioni tecnico-tattiche. Rispettiamo molto Costa, sappiamo che sarà una partita durissima: hanno un’identità di gioco molto chiara, alzano il ritmo, sono giovani ma con tanta esperienza in Serie A. Dovremo difendere con grande attenzione e gestire bene il ritmo in ogni momento della gara. Vi aspettiamo e auguro a tutti un buon 2026”.
Tutte le partite delle Finali di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta e in chiaro su FLIMA TV, la piattaforma di streaming sportivo ufficiale della Lega Basket Femminile.