Venerdì 5 Gennaio 2024 - A2 stagione 2023/24

Prima partita del 2024 e ultima giornata del girone di andata che per l’Alperia Bolzano significa trasferta sul campo del Solmec Rhodigium Basket, sabato 6 gennaio alle ore 18:00.

Con la chiusura dell’andata si decretano anche le quattro squadre finaliste della Coppa Italia, 4 per girone che si incontreranno nelle Final Eight.

Nel girone B tre le squadre già classificate: Roseto, Udine e Matelica, rimane da assegnare il quarto posto che vede appaiate e ancora in lizza per l’importante primo traguardo stagionale, l’Alperia Basket Club Bolzano, Econdem Alpo e Martina Treviso.

Il BCB per qualificarsi dovrà non solo vincere, ma attendere anche il risultato dal campo di Treviso in quanto gli scontri diretti la vedono vincente su Alpo e perdente su Treviso.

La partita quindi di Rovigo sarà fondamentale a questo punto della stagione.

Le venete sono una squadra neopromossa, attualmente in undicesima posizione con 10 punti meno delle bolzanine, Rovigo in questa gara non ha nulla da perdere e potrà giocare libera da pressioni, altrettanto dovranno fare capitan Kotnis e compagne cercando di giocare la loro pallacanestro senza troppo pensare all‘importanza che si puó celare dietro a questa partita per il BCB.