Venerdì 8 Aprile 2016 - Campionato 2015/2016

Giunti all’ultima partita di questa stagione, che vede tutte le squadre giocare in contemporanea anche se la gran parte dei verdetti è oramai scritta, il Basket Club Bolzano Itas Aew ospita l'Omc Broni, capolista imbattuta con ben 25 vittorie in altrettante partite giocate, alle quali si aggiungono le due in Coppa Italia.

Sabato 09 aprile alle ore 20:30 sul parquet del PalaMazzali, il probabile ultimo atto per le padrone di casa e la conclusione della regular season per le ospiti che già tra sette giorni inizieranno l’avventura play off per raggiungere una promozione in serie A1 che ha pienamente dimostrato di meritare.

Per chiudere degnamente, la squadra sarà seguita dai caldi tifosi che per tutta la stagione hanno sostenuto e incitato la marcia trionfale del Broni e che non vogliono far mancare il loro apporto nemmeno in questa occasione. Al seguito anche giornalisti e fotografi della Provincia Pavese e straordinariamente la troupe di Rai Sport.

Dopo un anno non particolarmente fortunato per il BCB, chiudere proprio contro la sovrana del campionato, non lascia grandi speranze, ma ci sono ancora 40 minuti da giocare e solo dopo si inizierà a parlare della prossima stagione.
Intanto Broni sale a Bolzano con l’intento, già annunciato, di voler chiudere il girone con zero sconfitte.