Domenica 22 Settembre 2019 - stagione 2019/20

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la perfetta riuscita del Memorial, un gruppo super affiatato e efficientissimo.
Che squadra.
Questo è solo un assaggio a breve tutte le foto sul sito.
8 squadre, 2 giorni, tante ragazze, tanto pubblico e tanti amici.
Paola ti abbiamo ricordata in ogni canestro ❤️

Al torneo U13 hanno preso parte le squadre del  Belvedere Basket TN, Basket Club Bolzano, Pallacanestro Femminile Montecatini e Charly Basket Merano e proprio in questo ordine si sono classificate. Oltre ai premi di squadra anche i premi speciali alla giovanissima Laura, ad  Alice come MVP del torneo e Rosa top scorer. Dopo la premiazione le ragazzine si sono rimboccate le maniche e hanno contribuito a rendere più pulito un tratto del lungo Isarco e distribuito materiale informativo.
Spazio quindi anche ad una parentesi  di sensibilizzazione per un futuro più pulito, organizzato da Legambiente nell’ambito dell’iniziativa Puliamo il mondo.

La bella abitudine di istituire il torneo giovanile, come si faceva fino a qualche anno fa, è stata anche l’occasione per far nascere un gemellaggio, con le famiglie bolzanine che hanno ospitato le ragazze del Montecatini  e  al quale si darà sicuramente seguito .

Nel pomeriggio è stato il turno delle finali senior, con la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro che ha avuto la meglio sull’Acetum Basket Cavezzo Cavezzo per  59 a 52.

Nella finalissima si è aggiudicata la vittoria il NICO Basket Femminile sulle padrone di casa dell’Itas Alperia Bolzano  77 a 72. Partita intensa ricca di spunti per entrambi gli allenatori. Dopo un primo quarto targato Nico (18-30) c’è stato un ribaltamento con il BCB che si è ampiamente aggiudicata il secondo (24-6). Poi partita tiratissima con le ospiti che hanno ripreso il comando e nel finale sono riuscite ad avere la meglio.

Il prossimo week end  inizia la stagione 2019/20 e si a fa sul serio. Prima uscita a casa del Ponzano  sabato 28 settembre.

MVP Carolina Pappalardo - Top scorer Meriem Nasraoui.

Alperia BasketClub Bolzano: Degiovanni 9, Valerio 0, Servillo 2, Larcher 0, Mingardo 9, Fall 11, Gualtieri 9, Desaler 2, Trehub 10, Nasraoui 18, Villarini 2.
All. Sacchi

Nico Basket:  Nerini 3, Pappalardo 23, Moncini ne, Perini 13, Lazzaro 21, De Luca ne, Puccini 0, Giari 5, Tintori 0, Manotti 0, Pokobradska 12.
All: Andreoli