Sabato 16 Ottobre 2021 - stagione 2021/22
29 punti per Evelyn Ovner

Podolife Nuova Pallacanestro Treviso 51           Alperia Basket Club Bolzano 68                                     ( 20-16, 15-23, 9-13, 7-16)

Partenza in salita per le bolzanine che faticano ad ingranare e lasciano tanto spazio alle padrone di casa capaci di piazzare un parziale di 5 a 0 per poi incrementare ulteriormente. Dopo 2 minuti e 30 di gioco Treviso ha già messo a segno 11 punti, 11 a 2, time out immediato di coach Sacchi che sortisce una buona reazionee il BCB inizia a ingranare. Il quarto si chiude sulla bomba allo scadere di Vaidanis per il 20-16, dopo che Bolzano si era portata a un solo punto di distacco.

Dal secondo quarto di gioco una volta prese le misure e registrato l’attacco le ospiti guidate da Evelyn Ovner, doppia doppia con 29 punti finali e 11 rimbalzi per lei, prendono in mano la partita vincendo tutti i restanti periodi. piano piano distaccano le avversarie, della ex Erica Degiovanni, miglior realizzatrice per la Podolife con 12 punti.

Questa era la prima di una serie di partite chiave,  atteggiamento e risposta da parte dell squadra sono stati più che incoraggianti.

coach Sacchi:” questa sera era fondamentale portare a casa i due punti e lo abbiamo fatto. A parte i primi 5 minuti dove abbiamo concesso troppo, lasciando alle avversarie la possibilità di prendere tiri aperti e senza pressione, poi negli ultimi 30 minuti grande lavoro in difesa e buone soluzioni in attacco da parte di tutte, perché i 2 punti non sono solo di chi li ha realizzati ma frutto di un lavoro di squadra per costruirli poi ovviamente bisogna anche segnarli. Bene cos, ora speriamo di recuperare tutti i vari acciacchi e testa a Carugate.”

ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: Laura Cremona 13, Daniela Servillo 0, Alessia Egwoh 4, Safy Fall ne, Evelyn Ovner 29, Giorgia Assentato 9, Alexia Desaler ne, Andrea Iob 8, Diana Schwienbacher ne, Elena Vella 5.
Allenatore Roberto Sacchi

Vice Klaus Schluderbacher

PODOLIFE NUOVA PALL. TREVISO: Degiovanni 12, Zagni 8, Diodati 9, Vaidanis 4, Beraldo 6,Battilotti ne, Gini 2, Moravcikova 10,Zennaro ne, Merlini ne, Volpato 0. Allenatrice: Martinello S.

Arbitri: Schiano e Occhiuzzi