Venerdì 27 Maggio 2022 - Rassegna stampa stagione 2022/23

Una serata con le giocatrici Alperia Basket Club Bolzano e gli sponsor nella splendida cornice di Piazza Walther

Il campionato 2021/22 è alle spalle con l’Alperia Basket Club Bolzano che si è confermata ancora una volta nella seconda serie Nazionale. Prima  della pausa estiva e l’inizio di una nuova stagione che vedrà in autunno il BCB per la 31° in A2, è  giunto il momento dei ringraziamenti.

Tanto l’impegno, in particolare in questi ultimi difficili anni, augurandosi che in futuro si possa giocare con maggior serenità mettendo da parte i tantissimi protocolli che la pandemia ha richiesto. Anche perché questo vorrebbe dire riprendere con una normalità e spensieratezza che tutti invochiamo.

Tornando al qui e ora, la società Basket Club Bolzano ha voluto organizzare una serata nel vero salotto della città, piazza Walther, una location sempre molto suggestiva in particolare all’imbrunire con le sue luci soffuse e la folla che si dirada.

L’occasione è stata quella di ringraziare tutti gli sponsor, sia quelli che sono potuti intervenire sia quelli impossibilitati, perché con il loro prezioso contributo hanno permesso all'Alperia Basket CLub Bolzano di essere ancora una volta tra le società più longeve in una serie nazionale.
Tutti omaggiati di una brochure riassuntiva su quanto fatto dalla società in questi ultimi 9 mesi, completa di dati e di immagini per riviverne i momenti salienti.
Presenti anche le istituzioni, tra loro l’assessore allo sport del Comune di Bolzano, Juri Andriollo e il presidente FIP del Trentino Alto Adige, Mauro Pederzolli.

Nel centro della suggestiva piazza, tra il Duomo e il monumento del poeta Walther von der Vogelweide, nel dehor dell’Hotel Città è stato servito un ricco rinfresco con tante sfiziosità ad impreziosire una bella serata conviviale. Le ragazze della serie A2 si sono presentate e si è parlato di sport in generale e di basket in particolare, ringraziando gli  sponsor per la  sensibilità dimostrata verso lo sport femminile che richiede tra l’altro grande impegno e forza di volontà, dove il percorso è più difficoltoso e troppo spesso non abbastanza riconosciuto, ma che ha portato tanti successi e anche il fatto di rappresentare una città, per tanti anni sempre nella serie nazionale, riteniamo lo sia.

In chiusura di serata è stato tempo di consuntivi e anche di progetti per il  futuro. Sono intervenuti il presidente Carlo Alberto Valer, il coach Roberto Sacchi ed infine la capitana Daniela Servillo.

Questi momenti ora come non mai assumono un significato ancora più importante di quando si davano quasi per scontati.

Grazie a tutti, di cuore!