Venerdì 5 Novembre 2021 - stagione 2021/22

L’Alperia Basket Club Bolzano si appresta alla seconda trasferta consecutiva, sabato 6 novembre alle 19:00 incontrerà al PalaCiconga di Ponzano le padrone di casa per una classica degli ultimi anni. Partite che come nello scorso campionato hanno sempre dato filo da torcere, ma anche spettacolo.

Gara importante, le formazioni sono attualmente appaiate in classifica e entrambe hanno grande voglia di riscatto, Ponzano per aver giocato alla pari con le big del campionato ma non essere risuscita a concretizzare e il BCB per riprendere un ruolino di marcia che fino ad ora stenta a decollare.

Una ex per parte, con Alessia Egwoh lo scorso anno in forze a Ponzano e Viviana Giordano play del Basket Club Bolzano fino alla stagione 2017/18.

Squadra che conosciamo molto bene avendola affrontata più volte a fine scorsa stagione – commenta coach Sacchi -  e al Memorial Paola Mazzali di inizio stagione. Ponzano rimane una squadra ostica da affrontare per chiunque, reduce dalla sconfitta di Udine solo negli ultimi secondi.

All'esperienza di capitan Giordano, si sono aggiunte la star Brunelli (fresca vincitrice del girone sud a Faenza), grande tiratrice e leader, il ritorno da Vicenza di Gobbo e soprattutto il loro centro olandese, vera e propria dominatrice dell'area colorata, già vista a settembre al Memorial. Con loro le solite giovani del vivaio Reyer, ormai da 3 anni in questo campionato che hanno dimostrato grande qualità e solidità come Camporeale e Rescifina, Carraro, la piccola Bianchi e la lunga Sekulic.

Una squadra che gioca bene, che arriva da 3 sconfitte contro le 3 corazzate Crema Udine e Alpo giocate però alla pari.

Noi dobbiamo assolutamente provare a fare molto meglio in attacco giocando più di squadra, non avere cali di tensione sia tecniche che mentali e provare ad essere reattive in difesa già dalla palla a due.