Giovedì 30 Gennaio 2020 - stagione 2019/20

Sarcedo è una squadra creata in estate per ben figurare in un campionato ostico come quello dell’A2 femminile, senza dover pagare lo scotto dell’esordiente.

Partita subito forte ad inizio stagione, mostrando chiaramente le proprie ambizioni, prima squadra capace di battere la corazzata Moncalieri dopo di lei solo Crema, ha poi avuto un momento di calo perdendo le ultime 5 partite, compresa la sconfitta al supplementare contro Mantova e quella a Carugate di solo 3 punti, dove si è presentata orfana dell’esperta Santarelli che per alcune giornate non ha potuto dare il suo fondamentale apporto alla squadra.
Sarcedo è sicuramente una squadra che sa di poter far bene e che vuole riprendere il cammino iniziato sorprendendo per gli ottimi risultati positivi ottenuti, non proprio tipici di una esordiente.
L’Alperia Bolzano arriva dalla vittoria di sabato contro il Giants Marghera dove ha dovuto fare a meno anche di Alexia Desaler che la settimana precedente in allenamento si è infortunata e quella che inizialmente sembrava una semplice distorsione si è rivelata invece una rottura del crociato.
Nella gara che è valsa alle bolzanine il 5° posto solitario con 22 punti, Safy Fall ha raggiunto altri due importanti record personali arrivando a quota 300 assist e 400 palle recuperate in carriera con la maglia BCB.

Nonostante l’ottimo campionato che l’Alperia sta disputando, la classifica continua ad essere molto corta, con la zona playoff e quella playout preoccupantemente molto ravvicinate, pericolosissimo quindi concedersi distrazioni.

A Bolzano in settimana è stata operata Camilla Mingardo che si è sottoposta alla ricostruzione del legamento crociato e stabilizzazione di quello laterale c/o la City Clinic, intervento eseguito dall’equipe di ortopedia sportiva e chirurgia del ginocchio di OrthoPlus composta dal dottor Florian Perwanger, dottor Christoph Frontull e dottor Bernd Rainer.

Coach Roberto “Cico” Sacchi presenta l’avversaria: “Sarcedo è una neopromossa, rivelazione dell'inizio di stagione, prima squadra a battere la corazzata Moncalieri, sta vivendo un momento di difficoltà a livello di risultati pur tenendo alto il livello di gioco, probabilmente coinciso con l'assenza di Santarelli, rientrata nella gara persa punto a punto fino alla fine a Milano.
Quintetto di tutto rispetto con la capocannoniera Iannucci, l'esterna Colombo, le lunghe Fumagalli e soprattutto il pivottone inglese Show, con l'aggiunta della giovane Viviani in continua ascesa sia a livello di personalità che di responsabilità. Oltre a lei ultimamente hanno avuto spazio anche altre giovani.

Sarà una partita tosta, come già era stata all'andata e come peraltro lo saranno tutte da qui fino alla fine.”