Lunedì 10 Aprile 2023 - News under

Il Basket Club Bolzano nel fine settimana di Pasqua ha organizzato nella sede del PalaMazzali un torneo rivolto alle categorie femminili u17 e u15.

Oltre alle padrone di casa del BCB presenti in entrambe le categorie, hanno dato vita a questo torneo pasquale le squadre di: Cagliari Selargius, Pallacanestro Varese (con due squadre) e Belvedere Ravina Tn.

Due giorni ricchi di partite, gare di tiro e nuove amicizie tra ragazze accumunate dalla stessa passione che non avrebbero avuto altra occasione per incontrarsi considerata la provenienza da regioni differenti e nel caso della Sardegna anche molto distanti.

Sotto l’aspetto agonistico la parte del leone l’ha fatta Varese che è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto in entrambe le categorie oltre alla vittoria nel tiro da 3 under 17 con Anna Palmieri. La miglior tiratrice per la categoria U14 è invece risultata la giocatrice del Basket Club Bolzano, Angelica Flaim.

Chiara Clerici atleta della Pallacanestro Varese si è aggiudicata il premio MVP dell’intero torneo, titolo assegnato di comune accordo tra tutti i tecnici delle squadre partecipanti.

Sicuramente un Torneo pienamente riuscito che ha avuto anche il  merito di unire le società del territorio cittadino e provinciale, portando alcune giocatrici del Charly Basket e Pallacanestro Bolzano a giocare per l’occasione non da avversarie, ma insieme alle coetanee del Basket Club Bolzano. Una bella occasione anche di condivisione.

Infine un ringraziamento speciale alle aziende locali che hanno sostenuto l’iniziativa e particolare ai numerosi instancabili volontari della società che si sono occupati di tutta l’organizzazione e svolgimento della manifestazione rendendo questa Pasqua speciale per tutte le ragazze presenti.

Ci rivedremo a Varese e in Sardegna.