Venerdì 10 Febbraio 2023 - A2 stagione 2022/23

La corazzata Castelnuovo Scrivia al PalaMazzali per affrontare l’Alperia

Come detto già ad inizio stagione, la sorte nel disegnare il calendario 2022/23 dell’Alperia Bolzano, ha infilato una dietro l’altra partite contro le big del campionato.

Settimana scorsa le ragazze di coach Sacchi hanno incontrato Costa Masnaga e domani, sabato 11 febbraio, sfideranno tra le mura amiche del PalaMazzali alle 20:30 Castelnuovo Scrivia la squadra costruita con l’obbiettivo di fare il grande salto in A1.

L'Autosped Castelnuovo sta tenendo fede alle premesse e dall'inizio della stagione ha perso unicamente due partite, una per 1 punto contro Costa Masnaga e l'altra in cada di Udine.
All'andata lo scontro Castelnuovo - BCB  si è concluso 76 a 56, dove per tre quarti si è lottato su ogni pallone poi alla distanza negli ultimi 10 minuti sono venute fuori le piemontesi. Molteplici le protagoniste, prima su tutte Gianolla con 22, Leonardi 14, Smorto 12 (doppia doppia con 11 rimbalzi), Baldelli e Marangoni 10. Per il Basket Club Bolzano in doppia cifra il terzetto composto da: Aneta Kotnis 13, Giorgia Assentato 12,e Safy Fall con 11.

“Squadra  costruita per dominare il campionato, - commenta coach Sacchi - attualmente si trova al secondo posto dietro a Milano con due sole sconfitte. Castelnuovo ha  10 giocatrici di assoluto livello per la categoria, con due quintetti che nessuno potrebbe permettersi.
Bonasia e Baldelli coppia di play, quattro esterne di valore assoluto come la star Marangoni, Leonardi, Ravelli e Smorto, le lunghe Premasunac Rulli, Gianolla e Gatti fanno di Castelnuovo la prima candidata al salto di qualità.
All'andata giocammo una gran partita per 34 minuti e solo negli ultimi 6 minuti ci fu il gap costruito dalla gran qualità del loro roster e dalla grande esperienza di coach Molino.
Sabato dobbiamo provare a reggere l'urto della loro qualità, della loro fisicità e della loro esperienza per 40 minuti cercando di ripetere la gara fatta vs Udine soprattutto a livello mentale.

Invito gli amanti della pallacanestro a venire a vedere la partita per poterci sostenere in una gara cosi difficile.”

(photo: Marco Brioschi)