Mercoledì 4 Agosto 2021 - stagione 2021/22

Nuova conferma anche per la giovane giocatrice friulana classe 2000, Andrea Iob, che nella scorsa stagione sotto la guida di coach Sacchi ha dimostrato non solo grandi miglioramenti, ma anche di avere ancora ampio margine di crescita.

Andrea, innanzitutto siamo felici della tua riconferma a Bolzano. Raccontaci come ti sei trovata in una città nuova alla tua prima esperienza lontana da casa?
A Bolzano mi sono trovata benissimo è una città stupenda e ho conosciuto delle persone splendide che mi hanno fatta sentire come se fossi a casa.

Nella scorsa stagione ti abbiamo vista crescere tecnicamente in maniera esponenziale. Ora davanti a te un anno per continuare a lavorare sodo e crescere ancora.
L'obiettivo è sempre migliorarsi, sia individualmente sia con la squadra, ho ancora moltissime cose da imparare.

Come sarà per te il secondo anno al BCB e cosa ti aspetti?
Personalmente non ho mai smesso di allenarmi per cercare di arrivare alla prossima stagione con una marcia in più, ovviamente ci auguro di ottenere i massimi risultati possibili sempre divertendoci assieme.

Un saluto ai tuoi oramai tifosi e alle tue vecchie e nuove compagne di squadra?
Saluto tutti gli sfegatati tifosi BCB, le ragazze della giovanile, mando un abbraccio alle mie vecchie compagnie e non vedo l'ora di conoscere le nuove!

Oramai l’Alperia Basket Club Bolzano sta prendendo forma, il ritrovo di inizio preparazione è stato fissato al 26 agosto al PalaMazzali, mentre la prima giornata di campionato si giocherà il fine settimana del 9/10 ottobre.